San Rocco 2014, il programma di quest'anno

09-03festivitàsanroccoNOCI (Bari) - La festa patronale è alle porte. I festeggiamenti liturgici e civili in onore del Santo patrono di Noci si stanno avvicinando e la città si prepara a vivere uno dei più grandi appuntamenti dell'anno. Per la Chiesa matrice di Noci, il Comitato feste patronali e l'intera comunità nocese, amministrazione compresa, giunge un momento di festa: un momento atteso e sentito, in cui si ritorna a rivivere tradizioni non solo famigliari ma anche paesane. 

In occasione della pubblicazione dei programmi sia civile che religioso da parte del Comitato feste patronali, che riportiamo in basso, sia il primo cittadino che l'arciprete Don Peppino Cito hanno voluto rivolgere alla comunità alcuni messaggi. 

Don Peppino Cito: "Luci, fuochi e musica, insieme all'ascolto docile della parola esprimano e promuovano quella voglia di un di più d'amore fraterno che i Nocesi sogliono raccontarsi in occasione della festa Patronale. [...] Noi ce la metteremo tutta per onorare insieme alla memoria del Santo Patrono, l'impegno dei cittadini. Senza trascurare quanti, della festa, sentiranno forse solo il rumore".

Domenico Nisi: "I Nocesi furono comunità nell'invocazione del Santo e noi oggi siamo qui grazie a questo. Siamo qui a ricordare e celebrare la capacità dei nostri padri di fronteggiare il pericolo con la forza del NOI. Che magnifica lezione, cittadini di Noci, possiamo trarre dalla nostra storia per fronteggiare "l'epidemia della crisi di oggi!"

09-03programmasanrocco

 

09-03programmareligioso

09-03programmacivile

Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA