Il Clan del Pino inaugura un Internet Point

12 18internetpointNOCI (Bari) - Nello scorso anno associativo, in occasione della Route Nazionale, l'AGESCI ha chiesto ai Clan di tutta Italia di soffermarsi sul tema del CORAGGIO e su cosa vuol dire mettere seriamente in pratica parole come coraggio di farsi ultimi, di amare, di essere Chiesa nuova, di liberare il futuro e di essere cittadini. Tutto questo attraverso delle "azioni di coraggio". Tali azioni consistevano e consistono tutt'oggi nell'incontrare, sperimentare e interrogare realtà di coraggio, in modo da poter vivere delle esperienze sul proprio territorio al fine di realizzare un futuro migliore.


"Il coraggio di farsi ultimi" è la strada di coraggio scelta dal Clan del Pino del Gruppo Scout Noci 1, intitolata "Realizzare il bene comune partendo dagli ultimi". L' azione di coraggio nasce dall'esigenza di riequilibrare le differenze tra le molteplici comunità extracomunitarie presenti sul nostro territorio e dal desiderio di voler dare un futuro migliore agli "ultimi", favorendo l'integrazione di questi con la comunità nocese.

Il Clan del Pino, dopo aver collaborato all'organizzazione della Festa dei Popoli e aver strutturato la veglia itinerante "Dov'è il mio prossimo?", si è impegnato nella realizzazione di un Internet Point, in collaborazione con Il Centro d'ascolto Caritas della parrocchia Maria SS. della Natività. Il progetto nasce con la volontà di rendere fruibili a tutti i servizi computer e internet, creando un luogo di comunicazione, scambio e integrazione.

Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 19:00, si terrà la serata inaugurale dell'Internet Point, presso i locali del Centro d'ascolto Caritas, in via San Leonardo n°22.
Durante la serata interverranno:
- il sindaco di Noci Domenico Nisi,
- l'ass. alle politiche sociali e alla cittadinanza attiva Clementina Gentile Fusillo,
- il responsabile Caritas Maria SS. della Natività Don Peppino Cito,
- i capi gruppo del Gruppo Scout Noci 1 Vito Trisolini e Antonia Saponari,
a seguire musica e buffet internazionale.
La cittadinanza è invitata.

12 18internetpointclan

Internet e TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA