Toritto 2017: anche Noci partecipa alle goliardiche olimpiadi invernali social

01 08 Olimpiadi Invernali TorittoNOCI (Bari) – Olimpiadi invernali di Toritto 2017: è questa l’ultima trovata goliardica e quanto mai social di questo weekend nevoso. Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni hanno acceso la fantasia degli avventori di facebook che hanno ben pensato di organizzare la 23esima edizione dei giochi invernali a Toritto, città murgiana a pochi chilometri da Bari, una delle più colpite da questa ondata di maltempo. Un evento programmato dal 6 all’8 gennaio diventato pian piano virale tanto da raggiungere più di 31mila persone. Diverse le discipline in programma: dalla discesa libera allo sci di fondo passando per il curling. La risposta dei web-nauti non si è fatta mancare: migliaia di video divertenti hanno intasato la bacheca dell’evento. Comune denominatore la neve, resasi protagonista e allo  stesso tempo sfondo delle pratiche sportive improvvisate.

Anche la neve caduta a Noci ha permesso a molti giovani di divertirsi e di registrarsi mentre erano alle prese con la pratica stravagante di uno sport: dal curling con palla e scope ad un vero e proprio salto nella neve mezzi nudi passando per il tiro al piattello o per la discesa con snowboard tra i vicoli del centro storico. Una vera e propria gara a chi realizzava il video più esilarante per ottenere un miglior piazzamento nel medagliare finale: il risultato definitivo vede Noci al 18esimo posto con 54 medaglie conquistate.

Dopo Coachellamare, le olimpiadi invernali di Toritto 2017 confermano la verve comica della popolazione del sud capace di sdrammatizzare , facendo autoironia, un evento drastico quanto storico quali sono state le precipitazioni nevose degli ultimi giorni. 

Internet e TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA