NOCHI 2019: indetta la 24esima edizione delle Olimpiadi invernali - SOCIAL

01 04nochi2019NOCI (Bari) – Olimpiadi invernali di NOCHI 2019: con la nevicata di queste ultime ore, che ha interessato Noci, la Puglia e gran parte del meridione oltre che del resto d'Italia, la trovata goliardica delle olimpiadi social, lanciate a  Toritto due anni fa, è sbarcata a Noci.

La nevicata di ieri ha acceso la fantasia degli avventori di facebook che hanno ben pensato di organizzare la 24esima edizione dei giochi olimpici. Un evento programmato dal 4 all’6 gennaio 2019 (nel 2017 erano programmate dal 6 all'8) diventato sin da subito virale. Diverse le discipline in programma: dalla discesa libera allo sci di fondo passando per il curling. I web nauti stanno gia rispondendo in centinaia postando video divertenti di alcuni giochi disputati sulla neve, improvvisati. 

La trovata ammette ovviamente partecipanti da ogni parte del mondo (ma meglio se in Puglia!). Nel 2017 gli sport praticati furono dei più variegati: dal curling con palla e scope ad un vero e proprio salto nella neve mezzi nudi passando per il tiro al piattello o per la discesa con snowboard tra i vicoli del centro storico. Una vera e propria gara a chi realizzava il video più esilarante per ottenere un miglior piazzamento nel medagliare finale: il risultato definitivo vedeva Noci al 18esimo posto con 54 medaglie conquistate.

Dopo Coachellamare e le olimpiadi invernali di Toritto 2017 con NOCHI 2019 si conferma la verve comica della popolazione del sud capace di sdrammatizzare, facendo autoironia dinanzi alle precipitazioni nevose, unendo la tecnologia e l'avvento dei social con quanto di più bello si possa vivere a contatto con la natura. 

Per poter seguire tutti gli aggiornamenti, i video delle squadre che partecipano e le classifiche finali, basta seguire le Olpimpiadi partecipando all'evento: https://www.facebook.com/events/2491058151179606/?active_tab=about. In bocca a lupo a tutti i partecipanti e buona visione a tutti gli spettatori. 

Internet e TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA