Nasce “poivorreinoci“ il profilo Instagram che raccoglie i desideri di normalità

04 21 poi vorrei noci nasce la pagina dei desideri 1NOCI (Bari) – Dall’idea brillante di alcuni ragazzi nocesi, sulla scia del profilo Instagram nazionale “poivorrei”, è nata anche “poivorreinoci”.

La quarantena ha posto in stand-by le nostre vite e un accento su quella che era la quotidianità dei piccoli gesti, che prima davamo per scontati, ma che oggi invece mancano. 


04 21 poi vorrei noci nasce la pagina dei desideri 2“Poivorrei” nasce come movimento nazionale, per caso, in cui,  da giorni, convergono pensieri e desideri di normalità: bere un cocktail insieme agli amici, avere i propri nonni presenti alla seduta di laurea, viaggiare per il mondo, comprare dei fiori.

“Poivorrei” nasce con l’esigenza di raccogliere il sogno di realtà dei ragazzi, che nella battaglia politica vengono spesso dimenticati: cantare canzoni a squarciagola in macchina, uscire con gli amici, organizzare i sabato sera. 

“Poivorrei” è il pensiero che fino al 26 febbraio avremmo definito banale e scontato, ma che oggi è una carezza all’anima, un pensiero felice, un appuntamento al domani che aspettiamo trepidanti.

“PoivorreiNoci” è, invece, la pagina Instagram che racconta di Noci, dei ragazzi che la abitano, dei loro desideri, delle promesse preziose fatte a loro stessi non appena tutto questo finirà, delle loro mancanze, degli abbracci e baci lasciati in sospeso, perché questo virus ha posto fine al contatto umano.

Sulla pagina nocese si leggono post malinconici e anche divertenti: “poivorrei uscire alla festa di San Rocco”, “poivorrei farmi un estramurale”, “poivorrei il cornetto del bar Pace prima di tornare a casa”, “poivorrei alle 3 al Cin Cin”, “poivorrei abbracciare i miei amici”.

“Poivorrei” è il desiderio che ognuno di noi custodisce gelosamente, che ripete a se stesso quando guarda il mondo fuori dalla finestra, che con un po' pazienza ben presto si realizzerà.

Internet e TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA