I Billy Boing su Rai 2 per Resta A Casa e Vinci

I Billy Boing "Siamo felici di aver regalato a  Noci un flash luminoso in questi giorni difficili"

07 28 billyboing resta a casa e vinciNOCI - Il duo comico nocese composto dai coniugi Fabrizio Loperfido e Antonella Gigante, i Billy Boing, ha partecipato al programma televisivo Resta a Casa e Vinci su Rai 2.

 

I Billy Boing hanno ottenuto numerose visualizzazioni sui loro profili social e anche sull'emittente televisiva Antenna Sud grazie ai loro esilaranti sketch.
Questo pomeriggio, dalle 14:00 alle 14:30, hanno giocato per il programma di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca affrontando gli “Estroversi” da Roma con il nome di “Spiritosi”.
Il gioco che va in onda dal 6 luglio, consiste nel rispondere a diverse domande di cultura generale direttamente da casa a causa delle norme per contrastare il Covid-19. Le domande possono essere del valore di 100 e 200 euro comprendendo anche una speciale prova fisica. La coppia che avrà accumulato più denaro alla fine delle domande può decidere di fermarsi o provare a vincere 2500 euro con la domanda del porcellino che verranno devoluti in beneficenza.

La coppia nocese ha indovinato le prime due domande dal valore di 100 euro. La prima era “Qual è lo schema calcistico del calcio balilla” e la seconda posta dall’esperto di Galateo Enzo Miccio. I coniugi Loperfido hanno sbagliato però la prima domanda dal valore di 200 euro “Qual è la scultura di Michelangelo con le corna in testa?” rispondendo la Venere invece del Mosè indovinando invece il mese di nascita di Giulio Cesare portandosi a 400 euro.
Gli spiritosi si sono cimentati poi nella piccante prova fisica che consisteva nel mangiare del peperoncino non riuscendo però a battere gli Estroversi

Entrambe le coppie hanno indovinato la domanda del Dimezza o Raddoppia portandosi a 800 euro. Nella domanda decisiva la coppia nocese, a differenza degli avversari, ha indovinato la risposta diventando campioni di puntata. Infine hanno provato a vincere i 2500 euro con la domanda del porcellino con tre opzioni di risposta. “Quale tra questi programmi Rai va in onda da più tempo?” tra “I Fatti Vostri”, “Un giorno in pretura” o “Chi l’ha visto”. Gli spiritosi hanno risposto “Chi l’ha visto” invece di “Un giorno in pretura” perdendo così il montepremi.

Il capogruppo degli spiritosi, Fabrizio Loperfido, ci ha raccontato qualcosa in più su questa esperienza: " Abbiamo partecipato a Resta a Casa e Vinci con Costantino delle Gherardesca contro gli Estroversi. Siamo stati contattati dalla produzione a maggio e dopo due casting online con gli autori, abbiamo registrato a giugno con la troupe a casa. Siamo stati entusiasti della nostra prima volta in RAI con una cosetta molto simpatica e spiritosa. Siamo felici di aver regalato a  Noci un flash luminoso in questi giorni difficili."

La puntata è disponibile su Rai Play nella sezione Replay di Ondemand

Internet e TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA