Stampa
In: Libri

10 18roccorobertoNOCI (Bari) - Duecentonove pagine di romanzo rosa per una storia da leggere tutta d’un fiato. E’ stata di recente pubblicata la primissima fatica letteraria del giovane e neolaureato nocese Rocco Roberto. “Quando eri qui con me” - questo il titolo del libro - Lettere Animate editore, è fresco fresco “di stampa” ed ha cominciato ad entrare in circolazione a partire dallo scorso 13 ottobre 2015.

Sentimentale, travolgente, per nulla scontata, la storia che Rocco Roberto ci propone in formato Kindle narra la vicenda di una ragazza di venticinque anni alle prese con lo studio, pochi amici, un lavoretto, i frammenti della sua famiglia e ancora tanti sogni da inventare e quella di un uomo sulla quarantina, da sempre dedito alla famiglia, a un lavoro mai sognato, diviso fra una moglie bella da fare invidia, due figli che ingarbugliano gli equilibri domestici e l'amico di una vita. Le circostanze che ogni giorno irrompono nella vita contorcono spesso i percorsi di ciascuno, portandoli a incrociarsi, a separarsi per poi nuovamente intersecarsi. Basta l'incrocio di uno sguardo in un luogo tetro della periferia, perché le vie di due perfetti sconosciuti si incrocino, coincidano, per camminare insieme nonostante un mosaico di tasselli avversi a fare da contorno a una storia d'amore che sembra vinta in partenza. Una storia che sa di tutto tranne che di avventura, di solo sesso, di pura attrazione fisica.

Il romanzo, acquistabile ad una cifra davvero irrisoria da Amazon, è consultabile anche grazie ad un singolo estratto già pubblicato già pubblicato sul sito. É acquistabile in forma cartacea solo su richiesta.

"I tempi di realizzazione" ci ha dichiarato Rocco Roberto all'indomani della pubblicazione, "sono stati molto lunghi. Si tratta di una storia finita di scrivere tre anni fa e che ha preso forma solo adesso. Un invito a credere nell'amore con la A maiuscola nonostante le difficoltà e la morale comune: storia adulterio non è sinonimo di storia sbagliata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA