Presentazione del romanzo "Divenuvolando" di Marilù Galiani

02 15 divenuvolandoNOCI (Bari) - "Divenuvolando" è l'esordio letterario di Marilù Galiani (in foto), docente del Liceo "Da Vinci" di Noci, psicoterapeuta e teatroterapeuta. Il libro sarà presentato venerdì 19 febbraio 2016 presso l'Auditorium del Liceo "L. Da Vinci" di Noci alla presenza dell'autrice, della giornalista Daniela Della Corte, e del docente e direttore di Noci24.it, Beppe Novembre. L'evento è promosso dall'Istituto di Istruzione Superiore "L. Da Vinci - G. Galilei" di Noci e dalla nostra testata giornalistica Noci24.it.

Il libro  - La storia di una costellazione di famiglia e di famiglie, in un intreccio di epoche diverse e di copioni, di segreti che si svelano, ma non del tutto. Al centro, lui, il protagonista principale, il narratore, non a caso, senza nome. A fargli compagnia presenze-assenze della sua vita. La sua identità si svelerà nel racconto grazie a flashback percettivi ed emotivi. Le tracce della sua storia si ritroveranno nella scoperta di scritti ingialliti, di foto ritrovate: una numerosa e diversa umanità dai tratti simili e intrecciati, imbrigliata in una rete di incapacità a essere, incapacità a darsi il permesso di essere. Una messa in scena sul palcoscenico esistenziale di personaggi, attori limitati e dai ruoli limitanti che recitano se stessi perché complementari ad altri, che tentano la fuga, che si liberano dalle gabbie, che scoprono di poter cambiare. Tanti cerchi lontani e aperti si chiuderanno con lui e per lui e la sua storia sarà la storia di chi ha vissuto prima di lui, dentro di lui.

L'autrice - Marilù Galiani vive ad Alberobello (BA), si è laureata in Pedagogia, è docente di Scienze Umane presso il Liceo delle Scienze Umane di Noci. Ha conseguito i titoli di Psicologa e Psicoterapeuta ed è in possesso di due diverse specializzazioni in Analisi Transazionale e Teatroterapia. È docente presso il Corso di Specializzazione in Naturopatia Bio-psico-quantistica - Università Europèenne Jean Monnet di Bruxelles. 
Si occupa di psicoterapie individuali e di gruppo, laboratori formativi e training. Collabora con il Consultorio Famigliare. Interviene in percorsi di formazione personale e professionale inerenti il sé, l’altro e la consapevolezza affettivo-emotivo e comunicativo-relazionale.

02 15 divenuvolando web

 

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA