Noci, la città dell'amore inclusivo

03 24lacittàdellamoreinclusivoNOCI (Bari) - Ancora una nuova pubblicazione per la rivista di cultura "NOCI, la città dei tre campanili" fondata e diretta da Tommaso Turi, Francesco Giacovelli e Mariella Intini. Dopo Noci, la città dei tre campanili, Noci La città del neoramanticismo umanistico, Noci La città delle emozioni ragionevoli, Noci, per una città a misura d'uomo e Noci La città della spiritualità attrattiva arriva in edicola anche Noci, la città dell'amore inclusivo. La sesta pubblicazione della rivista, redatta dall'esperto di Teologia prof. Tommaso Turi, è fresca fresca di stampa ed è stata divulgata a partire dallo scorso febbraio 2016.

Sessanta pagine circa e 10 capitoli. La città dell'amore inclusivo, spiega Tommaso Turi nella nota introduttiva, non è un tema o un problema ma un sogno che mette insieme alcune idee sul futuro della città di cui fa parte la Chiesa: la città del futuro e la Chiesa in uscitacamminano insieme sulla strada dell'amore umano e dell'amore cristiano. L'amore inclusivo è in sostanza, spiega sempre Turi, è un sogno in cui amore e tre campanili cercano di correlarsi lì dove, dal punto di vista metafisico, i tre campanili sono la fisica trascendente che interpreta anche il futuro della città.

Molti dei brani contenuti in quest'ultimo numero della rivista sono tratti dal libro "Oltre il silenzio" a cura della Amiche di Benedetta Bianchi Porro in cui si sostiene che l'amore inclusivo non ha confini e, direttamente o indirettamente e quando parte dal cuore, arriva a Dio. Il sesto numero della rivista, come tutte le precedenti, sono in distribuzione gratuita e sono consultabili in biblioteca, oltre che disponibili contattando direttamente il prof. Turi, autore. 

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA