"Divenuvolando" di Marilù Galiani al Salone del libro 2016 di Torino

GalianiNOCI (Bari) - "Divenuvolando" (Progedit), il romanzo d'esordio di Marilù Galiani (in foto), presentato in anteprima a Noci il 19 febbraio scorso, nell'auditorium dell'IIS "L. Da Vinci - G. Galilei" in collaborazione con la nostra testata giornalistica, sarà presentato questa sera alle ore 20:00 nello stand della Regione Puglia a Torino alla presenza dell'autrice, di Maria Candida Mirizzi e dell'editore Gino Dato.

Una gratificazione importante per il primo romanzo di Marilù Galiani, docente di Scienze umane presso il Liceo "Da Vinci" a Noci, nonchè psicoterapeuta e teatroterapeuta, che porta a Torino un testo  che racconta "la storia di una costellazione di famiglia e di famiglie, in un intreccio di epoche diverse e di copioni, di segreti che si svelano, ma non del tutto". Un testo frutto del lavoro attento e meticoloso nella definizione dei soggetti e nelle trame dette, abbozzate o non dette. Noci24.it, che ha avuto l'onore di collaborare alla presentazione nocese del romanzo, condivide insieme all'IIS "L. Da Vinci - G. Galilei" la gioia di questo importante traguardo dell'autrice.

La Puglia in questa edizione 2016 in svolgimento dal 12 al 16 maggio è regione ospite e presenta ben 37 editori regionali in particolare dell'area barese e salentina, 80 gli appuntamenti in calendario presso lo stand della Regione Puglia e ben 3 gli appuntamenti inseriti nel programma del salone.

I 3 appuntamenti targati Puglia più importanti nel programma generale del salone: “Aldo Moro, cent’anni di visioni politiche” a cui intervengono Michele Emiliano, Gero Grassi, Luciano Violante, Letture di Roberto Herlitzka, coordina Luigi La Spina;Dalla Russia con amore. Perché la Puglia è un ponte verso l’Oriente”, con Loredana Capone e Al Bano, coordina Marinella Venegoni;L’Italia vista dalla Puglia. Visioni cinematografiche, letterarie e musicali” con Checco Zalone, Gennaro Nunziante e Gianni Canova, coordina Paolo Verri.

 

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA