12^ Edizione della "Festa dei lettori" con i Presidi del Libro di Noci

09 19 festa dei lettori 2016NOCI (Bari) -  Dopo la presentazione ufficiale avvenuta alla Fiera del Levante lo scorso 13 settembre è tutto pronto per la 12^ edizione de “La Festa dei Lettori”, programma di incontri organizzato dai Presidi del Libro a livello nazionale in collaborazione con la Regione Puglia e FAI, che coinvolge anche la città di Noci. 50 i comuni coinvolti solo nella regione Puglia ed un programma denso di iniziative che si svolgeranno dal 21 al 25 settembre.


Il Presidio del Libro di Noci ha pertanto organizzato due iniziative atte a promuovere e divulgare la lettura attraverso il coinvolgimento di ragazzi e adulti e a conoscere tratti peculiari della storia cittadina. Al motto de “Il libro è come un AMICO, portalo con te, lo conosceremo anche noi” il 21 settembre presso la sala convegni di via Pio XII alle ore 18.30 verrà presentato il libro Pacobiclip (Ed. Gelsorosso) del giornalista Rai Enzo Quarto e sarà occasione per discutere di tecnologia e letteratura dell’infanzia con i ragazzi nocesi.

Venerdì 23 settembre invece presso la sala convegni della parrocchia Ss Nome di Gesù (ore 18.30) si esporranno i tratti storici e religiosi della grotta della Madonna di Lourdes presente nella chiesa. Se ne discuterà con don Maurizio Caldararo ed il sen. Piero Liuzzi. In entrambe le occasioni sarà possibile sottoscrivere la petizione per la salvaguardia del centro storico nocese tramite il FAI.
09 19 locandina festa dei lettori 2016

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA