"Effetto Salame 1.1", il libro per accorgersi di essere stati ingannati

11 12 Effetto Salame 2 copiaNOCI (Bari) - Si è tenuta il 12 novembre, presso il Chiostro delle Clarisse, la presentazione del libro “Effetto Salame 1.1”. Gerardo Caronì, autore del libro, si è proposto di spiegare il decadimento che lo stato italiano sta subendo in questo momento senza che i più se ne siano accorti. L’evento, voluto dall’associazione “Movimentiamnoci” è stato, quindi, occasione per aprire gli occhi e le menti e un momento di grande presa di coscienza.

Il libro parte da considerazioni prettamente autobiografiche: tutto ciò che sta accadendo in Italia, infatti, Caronì l’ha sperimentato prima in Venezuela, e ha scritto questo libro proprio per le numerosissime analogie tra il suo paese natale e il nostro. Secondo l’autore, infatti, le mosse del popolo italiano sono controllate e previste dai “potenti” grazie a semplici addizioni e prodotti, da lui esplicati a partire dal metodo dei minimi quadrati e dalle regressioni lineari per arrivare a modelli matematici in 6 o 7 variabili, grazie ai quali sono prevedibili gare di equitazione o l’andamento dei prezzi e dei consumi.

Allo stesso modo, infatti, sono prevedibili le scelte delle persone grazie all’elaborazione dei “Big Data”, ovvero tutti quei dati (geolocalizzazione, dati ospedalieri, dati economici) che sono in continua e infinita produzione. Siamo, dunque, soggiogati in una libertà apparente, in una “schiavitù mascherata da democrazia”. L’intento del suo libro è, quindi, far riflettere e far liberare dalla schiavitù mentale le persone, che devono essere pronte ad impegnarsi per cambiare, senza aspettare che la rivoluzione arrivi da qualcun altro, per evitare che l’Italia cada in frantumi tra vent’anni come è caduto in frantumi il Venezuela. Nel libro, inoltre, sono descritte le qualità del popolo che si può sottomettere: ignoranza, disinformazione, corruzione, furbizia (e non intelligenza), crisi. Allo stesso modo sono descritte le tecniche di sottomissione e gli stati e i popoli che non saranno mai sottomessi: tra questi spiccano Stati Uniti, Paesi Nordici e Singapore.

11 12 Effetto Salame 1 copia“Ti preoccupa il tuo futuro e quello dei tuoi figli, ma senti che non puoi fare niente? C’è sempre qualcosa che ti impedisce di agire? Non sai cosa fare? Se vogliamo riprenderci il controllo del nostro Paese, dei nostri soldi e del nostro futuro, dobbiamo capire come fanno per soggiogarci e cosa possiamo fare per rompere queste catene invisibili. Il tuo futuro dipende da te, fai uno sforzo almeno questa volta, fallo per i tuoi figli”. Per capire cosa e come fare e per smettere di “ignorare quanto ignoranti siamo”, Gerardo Caronì è disposto a presentare il suo libro a chiunque fosse interessato. 

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA