"In volo senza rete" di Donato Marinelli, venerdì a Noci

donato marinelli

NOCI (Bari) - Sarà presentata venerdì 31 marzo, a Noci, con inizio alle 18,30, presso il chiostro di San Domenico, l'ultima fatica letteraria di Donato Marinelli, "In volo senza rete", edita da Secop edizioni. L'evento, promosso dalla Regione Puglia, nasce grazie al patrocinio del Comune di Noci e della locale sezione dei Presidi del Libro. Alla presenza dell’autore, interverrà l'assessore alla Cultura del Comune di Noci, Lorita Tinelli. 

I mille volti dei social network? Chi si nasconde dietro i nickname?  Questi alcuni dei temi di "In volo senza rete". Questi i temi di cui si discuterà durante l'incontro.  

Donato Marinelli, nato a Noci (Ba) il 4 aprile 1960, barese d'adozione, è dirigente dell’Acquedotto Pugliese, dopo una lunga carriera in Olivetti.  È già autore del libro "L'imponderabile fragilità" dell'esistenza (2014), edito sempre per i tipi dalla Secop edizioni, volume che ha riscontrato un notevole successo di pubblico.

Chi c'è, dunque, nella rete? - Il mondo delle anime, dove si incontrano pensieri nascosti, dove il contatto delle menti può raggiungere un livello di intimità che il corpo non riesce a dare. Un mondo virtuale, il mondo delle fantasie, dove regalare e regalarsi un sogno non costava nulla. Un altro surrogato di vita che aiuta a vivere la nostra vera esistenza e con il quale si gioca pericolosamente, perché in fondo è un gioco, un bel gioco, che è terribile quando non ce ne si rende conto e lo si scambia con la realtà.

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA