"Incontri in Libreria": grandi ospiti nella nuova rassegna letteraria a Noci

11 25autorinlibreriaNOCI (Bari) - Una nuova rassegna di incontri culturali accompagnerà i nocesi durante il periodo invernale. A dicembre, infatti, presso la Libreria Mondadori Point di Via Cavour 146 a Noci partirà la rassegna “Incontri in libreria”, 9 incontri con importanti autori del panorama culturale nazionale che dialogheranno intorno alle loro ultime pubblicazioni letterarie.


La rassegna è diretta e organizzata da Gabriele Zanini, presidente dell’Associazione Culturale "Vivere d’Arte Eventi" di Noci, in collaborazione con Marghe e Marvi, titolari della libreria.

Ricco il cartellone degli incontri.
Inaugurazione il 3 dicembre affidata al poeta e scrittore nocese Vittorino Curci che presenterà il suo libro “La ferita e l’obbedienza” nella nuova edizione di Spagine Edizioni di Lecce. A seguire, il 17 dicembre, la scrittrice Gabriella Genisi presenterà il suo ultimo romanzo “Dopo tanta nebbia” edizioni Sonzogno.

Il 2018 si aprirà con l’incontro con Francesco Carofiglio che il 14 gennaio presenterà il suo ultimo libro “Il maestro” edito da Piemme. A seguire, il 28 gennaio, sarà la volta del giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Ugo Sbisà, che presenterà il suo libro “Puglia, le età del Jazz”, Adda editore.

L’11 febbraio, invece, l’attesissimo incontro con il noto regista televisivo e teatrale Pierfrancesco Pingitore, che parlerà del suo libro “Scacco al Duce” edito da Masciulli Edizioni. Il 25 febbraio, invece, l’incontro con Monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio, che ci parlerà del suo ultimo libro “Spiritualità e politica – Aldo Moro, Giorgio La Pira, Giuseppe Dossetti” pubblicato da Edizioni Insieme.

Marzo si aprirà con l’incontro con lo scrittore Raffaello Mastrolonardo che domenica 11 presenterà il suo libro “La scommessa – Per gioco o per destino” Edizioni Tea. Il 25 marzo, invece, sarà la volta di Fulvio Ervas (autore del best seller “Se ti abbraccio non aver paura”) che presenterà il suo ultimo lavoro “Nonnitudine” edito da Marcos y Marcos.

Ultimo atteso appuntamento in programma quello con la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, vincitrice del Premio Campiello 2017, che il 26 aprile presenterà il suo libro “L’Arminuta” edito da Einaudi.

Tutti gli incontri si terranno alle 18.30 con ingresso libero. Info 080 4978481 - 3289064948 e sulla pagina facebook dell’evento.

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA