UTEN, gialli e aforismi al femminile durante la rassegna "Libri d'autore"

03 18libridautoreutenNOCI (Bari) - Mercoledì 14 marzo e venerdì 16 marzo, nel Chiostro San Domenico a Noci, l’UTEN – Università della Terza età di Noci ha ospitato, nell’ambito della rassegna “Libri d’Autore”, le autrici dei titoli “C’è ancora tempo” e “Al limite…aforismi!” Anna Rinaldi e Annalisa Mancino. Due generi letterari, due tipologie di scrittura differenti, sono stati presentati e approfonditi con il pubblico nocese al fine di stimolare sempre più il piacere profondo della lettura.

03 18libridautoreuten3C’è ancora tempo – Edito dalla CSA Editrice e presentato dall'avvocato Alessandra Dalena (in foto in alto) il romanzo della scrittrice putignanese Anna Rinaldi (presidente UTE e consigliere comunale di Putignano) ha incuriosito tutti gli amanti del poliziesco, ambientato tra Italia ed Europa dell’Est che, a quanto pare, rispecchia tutti i canoni di un giallo strutturato come un Camilleri. Che dà indizi qua e la di una storia in cui è Anna, la protagonista, a dover ricercare una delle verità nascoste negli oscuri bassifondi del mondo della prostituzione e nei viluppi pericolosi della gelosia e di rapporti non sani

Al limite…aforismi! – Edita da Urizen Edizioni, la collezione aforistica della Mancino è risultata sfiziosa e curiosa. Confezionata in maniera “rara”, la raccolta presentata durante la serata dalla dott.ssa Maria Teresa Notarnicola, è piccola e legata da uno spago. Contiene 36 aforismi che scaturiscono dalle immagini di vita dell’autrice, protendono verso la poesia. Mai scontati, sono in grado con poche semplici parole di racchiudere concetti complessi: “Tutto scontato, in un mondo a saldo di idee!”; “Il tempo ci rende migliori/ nell’ipotesi peggiore!”.

03 18libridautoreuten1

03 18libridautoreuten2

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA