Primo incontro con Bibliofavolando

angiuli-bibliofavolando1NOCI (Bari) - Nella mattinata di Lunedì 5 Ottobre presso la Biblioteca Comunale "Mons. Amatulli" i bambini sono stati condotti in un mondo di magia. Aderendo all'iniziativa "Ottobre, piovono libri" la Biblioteca ha promosso la manifestazione Bibliofavolando nell'ottica dello slogan "quando piovono i libri, crescono le idee". I bambini sono stati coinvolti nell'ascolto e nella lettura di fiabe popolari pugliesi, sapientemente narrate dalla verve di Lino Angiuli (Nelle due foto).

 

Un omaggio alla cultura tradizionale, fatta di racconti e aneddoti al limite tra immaginazione e realtà. Testo di lettura è stato il colorato volume "Pugliamare: fiabe popolari, raccolte e liberamente proposte da Lino Angiuli e Lino Di Turi", riccamente illustrato da Vito Matera. L'entusiasmo dei bambini ha incuriosito e intrattenuto anche gli abituali frequentatori della biblioteca, coinvolti nella dimensione carica di immaginazione.
Il prossimo appuntamento si svolgerà venerdì 16 Ottobre alle ore 16.30 per intrattenere nuovamente i bambini ma anche curiosi e lettori. Per tornare a leggere e a raccontare, partendo dall'immancabile "C'era una volta...".

 

angiuli-bibliofavolando2

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA