Roberta Ignazzi presenta "Il tuo sentire"

03 17 ROBERTA IGNAZZI IL TUO SENTIRE 1NOCI (Bari) –Ieri, 17 marzo presso il chiostro di San Domenico, nell’ambito della rassegna letteraria “Io leggo, tu leggi, noi leggiAMO”, l’associazione culturale Vivere d’Arte Eventi ha presentato il libro “Il tuo sentire” della scrittrice pugliese Roberta Ignazzi, edito da Aletti Editore.

Con l'ausilio de "I presidi del libro" di Noci e della psicologa e psicoterapeuta Lorita Tinelli, avvolta delle opere artistiche esposte in sala dell'artista Giuseppe Cosimo Tricase, l'autrice ha presentato al pubblico la sua raccolta di poesie e brevi frammenti, che ripercorrevano un particolare periodo della sua vita, durante la quale ha vissuto e dovuto affrontare alcune importanti malattie della psiche.

03 17 ROBERTA IGNAZZI IL TUO SENTIRE 2Roberta ha raccontato al pubblico di esser stata sin da piccola una bambina fragile, ma allo stesso tempo forte e ribelle, amante della lettura e mai della scrittura. Accadde però, che al termine del suo percorso universitario tutta la gente che la circondava e la incontrava le facesse comprendere che qualcosa in lei era cambiato e di non essere più la persona di un tempo.

Allora Roberta decise di intraprendere un percorso riabilitativo con la sua psicoterapeuta che le propose di utilizzare proprio la scrittura come punto di partenza per aprirsi al dialogo e al confronto. Se in un primo momento questo esperimento era sembrato fallire, da quel momento in poi le sarebbe risultato una chiave di svolta per affrontare e mettere a nudo la sua vita.

 

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA