"L'isola del Tesoro": il libro dell'autore napoletano Gaetano Amato

07 07gaetanoamatocucinaNOCI (BA) - Lo scorso sabato 6 luglio dalle ore 21.00 presso Piazza Garibaldi a Noci, è stato presentato il libro "L'isola del tesoro" a cura dell'autore napoletano Gaetano Amato.
L'evento organizzato dall'associazione "S.O.S Adozioni A 4 Zampe", in collaborazione al Comune di Noci,(presente il vice sindaco Rocco Mansueto) ha ottenuto un riscontro positivo.

07 07gaetanoamatoautografiL'autore del libro, ha concesso alla cittadinanza nocese un viaggio alla scoperta di Napoli attraverso il proprio libro.
"L'isola del tesoro" è, infatti, un romanzo ma anche una dichiarazione d'amore nei confronti di questa città tanto meravigliosa quanto misteriosa.

La trama
Un investigatore napoletano, Gennaro Di Palma, sta lavorando ad un caso di un presunto incidente d'auto, senza apparenti colpevoli, ma che ha causato la morte di un ragazzo.
Gennaro, in costante ricerca di tracce plausibili per concludere il caso, si imbatte in un vecchio libro acquistato presso una bancarella a Napoli, il quale sembra contenere gli indizi di una caccia ad un antico tesoro dimenticato.
Un connubio perfetto tra un indagine ed un mistero che si trasforma in un vero e proprio viaggio verso ciò che ha sempre avuto davanti, ma che non è mai riuscito a "vedere". 

L'argomento maggiormente discusso durante l'evento è stato proprio "la napoletanità", ovvero, una mescolanza di monumenti artistici ricchi di storie ed antiche leggende.

Inoltre, come da programma, oltre alla presentazione del libro, Gaetano Amato si è dilettato nella preparazione di un piatto tipico della tradizione napoletana: pasta, patate e provola.

"Evento molto suggestivo ed interessante" - commenta Enza Ardone, organizzatrice dell'evento e presidente dell'associazione - "Come stabilito, una parte del ricavato è stato ceduto alla nostra associazione. Sono stati venduti circa 20 libri, certo, pochi rispetto alle nostre aspettative ma penso che siano proprio i piccoli passi a condurre a qualcosa di più grande".

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA