Torna "Io leggo, tu leggi, noi leggiAmo"

11 28ioleggotulegginoileggiamlNOCI (Bari) - A Noci (Ba) torna "Io leggo, tu leggi, noi leggiAmo", la rassegna di appuntamenti con la letteratura e con importanti autori del panorama letterario nazionale diretta da Gabriele Zanini, presidente dell'Associazione Culturale Vivere d'Arte Eventi, in collaborazione con la Libreria Mondadori Point di Noci e con il mensile Noci Gazzettino e con il patrocinio del Comune di Noci.


Si comincerà sabato 7 dicembre (Chiostro delle Clarisse) con l'autrice e conduttrice televisiva Giovanna De Crescenzo, che presenterà il suo nuovo romanzo "A un passo da te" edito da Wip Edizioni, dialoghi affidati a Viviana Miccolis. Il 18 gennaio (ore 18.00 nel suggestivo Chiostro di San Domenico) sarà la volta di Francesco Giorgino, giornalista Rai e conduttore del Tg1 delle 20.00, con la sua pubblicazione "Alto volume. Politica, comunicazione e marketing," Luiss University Press. Il 9 febbraio toccherà invece a Valentino Losito, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno e già Presidente dell'Ordine dei giornalisti di Puglia, a parlarci di poesia con il suo "Sia fatta la volontà del silenzio" , SECOP edizioni, dialoghi affidati al direttore di Noci Gazzettino Nicola Simonetti.
Il 23 febbraio il gradito ritorno dello scrittore Francesco Carofiglio, con il suo nuovo struggente romanzo "L'Estate dell'incanto" edito da Piemme (Chiostro di San Domenico, ore 18.00). L'8 marzo (chiostro di San Domenico ore 18.00) un omaggio alle donne con la scrittrice Carmen Nolasco che per Les Flanuers edizioni ha pubblicato "Sposo di sangue". Penultimo appuntamento quello con lo scrittore Raffaello Mastrolonardo che il 15 marzo (Chiostro di San Domenico ore 18.00) presenterà il suo "Gente del Sud - Storia di una famiglia" edito da Tre60, da poco premiato con una menzione speciale al Premio Nazionale "I Sassi" di Matera. Ultimo attesissimo appuntamento il 28 marzo con il professore e scrittore, Enrico Galiano, che dopo il successo di "Eppure cadiamo felici" presenterà il suo nuovo straordinario romanzo "Più forte di ogni addio" edito da Garzanti (Chiostro di San Domenico ore 18.00). Tutti gli incontri sono ad ingresso libero. Info e aggiornamenti sulla pagina facebook "Incontri in Libreria".

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA