“Dio non sta bene”, il nuovo libro di Paul Andrew Jarvis

05-29-presentazione_libro_prof.JarvisCASTELLANA GROTTE (Bari) - Lunedì 23 maggio dalle 19.30 sino 21.30 si è tenuto presso il Risto Cafè Bistrot, di Castellana Grotte la presentazione di un romanzo, dal titolo veramente curioso: Dio non sta bene, edito della casa editrice Le Bolle Blu. L'autore Paul Andrew Jarvis, originario dell'Inghilterra, vive da 21 anni a Bari, insegna lingua inglese all'università di Bari e al Politecnico.

Lavora anche come traduttore ed è autore di diversi testi per studenti della lingua inglese. Ha tra l'altro già allettato il mondo dei bambini con il racconto Misery Puss alias Micio Musone, pubblicato sia in inglese che in italiano, destinando a famiglie e scuole un interessante e innovativo strumento pedagogico. Alla presentazione sono intervenuti oltre che l'autore, Maria Serena Ivone e Vanna Lombardi, che hanno letto alcuni passi del libro, Vito D'Elia e Andrea Manghisi, che hanno deliziato la serata, con una dolce musica di sottofondo. Il tutto era organizzato da "Fuoriluogo".

"Siamo negli anni ottanta, la generazione del baby boom, un fenomeno avvenuto dopo la seconda guerra mondiale, un grande incremento delle nascite soprattutto nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada o in Australia, sta crescendo. E' un romanzo, insolito perché irriverente e ricco di senso dell'humour, il tutto è articolato intorno a un intreccio di personaggi eccezionali e di piani temporanei. I protagonisti, Michael McBride, da adolescente a adulto, e niente poco dimeno che Dio in persona, nell'aspetto più umano. I problemi iniziano quando Dio comincia a perdere il controllo della situazione, in quanto, non riesce più a manovrare il Telecomando con cui gestisce le vicende umane, beve più del dovuto e, con grande preoccupazione da parte di suo figlio Gesù, cerca di arricchire i propri discorsi plagiando Shakespeare. Intanto Michael McBride, scoraggiato da anni di preghiere inesaudite e arrabbiato con il Creatore per le enormi ingiustizie calcistiche e sentimentali perpetrate a suo danno, è sul punto di scatenarsi contro la Chiesa, la scuola e quella fondamentalista cattolica di sua nonna."

Un libro per chiunque voglia rilassarsi, perché no, uscendo un attimo dai canoni che contraddistinguono la nostra quotidianità, un libro divertente da leggere magari, sotto l'ombrellone.

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA