Pubblicato "Il libro dei mestieri" di Vittorio Tinelli

06-16-il_libro_dei_mestieriNOCI (Bari) - La prima presentazione sabato 18 giugno alle 19,00 presso l'Auditorium del Liceo Scientifico. Pubblicato a cura dell'Associazione Culturale "Vittorio Tinelli - parole e cose nuove" il volume dal titolo "Il Libro dei Mestieri – i nostri mestieri popolari per una nuova relazione Mezzogiorno Europa da Noci dal Mezzogiono al Mondo".

Il libro raccoglie la ricerca sui Mestieri Popolari redatta nell'arco di oltre dieci anni dal Professor Tinelli e pubblicata dal '79 al '91 sul Nocigazzettino e propone una attualizzazione della stessa attraverso una riflessione allargata sul senso del "fare" cui hanno partecipato un gruppo di studenti del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Noci, alcuni artigiani, professionisti e altri concittadini.

Il libro, con il patrocinio del Comune di Noci e del Liceo Scientifico, sarà presentato sabato 18 giugno alle ore 19,00 presso l'Auditorium del Liceo con un evento pubblico.

Ecco il programma della serata:

Saluto del Sindaco e del Dirigente scolastico

Vittorio Tinelli e la pratica conoscitiva, il nostro mondo produttivo, la cultura, la sapienza e la scienza

Vittorio Tinelli e la poesia

Letture e commenti dal "Libro dei mestieri" a cura degli studenti del Liceo Scientifico "L. da Vinci" Noci

Le cose fatte con mestiere. Il logo dell'associazione "Vittorio Tinelli – Parole e cose nuove"

Musica per le poesie di "Sante Rocche di Nùsce"

Consegna "Riconoscimenti Vittorio Tinelli"

La pubblicazione è già acquistabile presso le edicole cittadine o rivolgendosi direttamente all'email temporanea dell'associazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA