Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05-17-maggio-autore-frontNOCI (Bari) - La nota rassegna di letture intitolata "Maggio d'autore" giunge alla sua settima edizione. Dopo aver seguito un percorso iniziale intitolato "A Noci verso il Maggio d'autore", finalmente gli amanti nocesi della lettura potranno ricominciare seguendo un nuovo cammino con nuovi autori e nuove storie da esplorare. Organizzatore di questa nuova rassegna, il Comune di Noci Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'I.I.S.S Agherbino, il Liceo Statale L. Da Vinci, la scuola secondaria di primo grado Gallo-Pascoli, la libreria Haybookshop e I presidi del Libro di Noci.

Il primissimo ospite, che inaugurerà la tanto attesa rassegna all'interno del Settecentesco Chiostro di San Domenico giovedì 17 maggio alle ore 19.00, il giornalista, saggista e critico cinematografico, da oltre quindici anni responsabile Cultura-Spettacoli di La Gazzetta del Mezzogiorno di Bari, l'autore Oscar Iarussi con "C'era una volta il futuro. L'Italia della dolce vita" (Il mulino ed.). A seguire, l'ormai illustre ospite vincitore Campiello 1987, nonché cittadino onorario, Raffaele Nigro il 24 maggio con "Fernanda e gli elefanti bianchi di Hamingway" (Rizzoli). Il 25 maggio toccherà poi al nocese debuttante Giuseppe Triarico con la presentazione de "La Malamara" (Lupo ed.); gli ultimi incontri del 29 maggio e 4 giugno saranno svolti invece dall'italianista Catalano, che presenterà "Per altre terre - I viaggi di Ulisse" (Progedit), e dal noto calciatore Nicola Legrottaglie con "L'amore vince tutto" (Piemme).

"La settima edizione del Maggio d'autore", si apprende dal comunicato, "vedrà la partecipazione di ben cinque fra narratori e saggisti, tutti pugliesi doc, tutti impegnati - ognuno per quanto di competenza - nella riflessione sui valori della memoria e sulla necessità per la società italiana di salvaguardare le esperienze più significative del passato per ipotizzare una visione di futuro". Queste cinque presenze, tuttavia, saranno presentate da esperti conduttori fra cui Angela Bianca Saponari, Pietro Sisto, Giulia Loperfido, Betta Intini e l'arciprete di Noci don Peppino Cito. Da sempre questa rassegna ha rappresentato per le scuole nocesi ottimi spunti di lettura e ottime occasioni di confronto per gli studenti del territorio. Con l'augurio che anche quest'anno si riesca ad ottenere lo stesso riscontro da parte dei fruitori, segnaliamo il primo incontro previsto per oggi, giovedì 17 maggio, alle ore 19.00 all'interno del Chiostro di San Domenico.

05-17-locandina-maggio-2012

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 531 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook