Biografia di un Capitano

01-11-Barone-Vitantonio-ColucciMONOPOLI (Bari) – "Biografia di un Capitano, tre volti una vita". Ecco il nuovo libro di Giovanni Quaranta che in 192 pagine, affidate ai tipi di Edizioni Vivere In, racconta la biografia e il pensiero del Barone Vitantonio Colucci (in foto) utilizzando abilmente l'escamotage dell'intervista. Il libro viene presentato al pubblico e alla stampa sabato prossimo 12 gennaio, alle 9.30, nella Sala Conferenza di Plastic Puglia, in Viale Aldo Moro.

Previsto l'intervento dell'autore, l'avvocato Quaranta, del Barone Colucci e del prof. Martino Cazzorla, dirigente del Polo liceale di Monopoli, che presenta il volume. Modera gli interventi il dottor Eustachio Cazzorla, giornalista di "La Gazzetta del Mezzogiorno". 

Il libro "Biografia di un Capitano" contiene foto e aforismi che hanno reso famoso il Commendatore Colucci non solo all'interno della sua azienda, la Plastic Puglia. Un self made man che non ha solo l'attenzione verso la produzione, ma anche verso il rispetto della natura e per questo ha creato un parco florofaunistico proprio all'interno della propria azienda. Il libro è una storia di famiglia e di successo d'impresa. Racconta le sue esperienze giovanili all'estero come Capitano marconista su grandi navi per diversi anni e poi la storia della sua idea d'impresa divenuta esemplare. Nel 1998, per i tipi di Schena Editore, dette alle stampe il suo primo libro "Economia di uno sviluppo inesistente" presagendo, purtroppo, gli scenari complessi della crisi mondiale odierna.

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA