Bettino Craxi, dunque colpevole: Liuzzi ospite del libro possibile

NOCI (Bari) - Il Festival del Libro Possibile di Polignano a mare ospiterà anche quest'anno il Senatore Piero Liuzzi. La rassegna, in programma dal 9 al 12 luglio, rientra fra le più grandi manifestazioni del Mezzogiorno in termini di offerta turistica e culturale. Liuzzi, per la seconda volta cosecutiva, interverrà in uno dei dibattiti previsti nel programma. 

Venerdì 11 luglio alle ore 22.15 in Piazza Carmine a Polignano Liuzzi interverrà in occasione della presentazione del libro intitolato "Bettino Craxi, dunque copevole" di Nicolò Amato, ed La Feltrinelli. I due ospiti Amato e Liuzzi saranno inoltre presentati anche dal Presidente della Fondazione Di Vagno Gianvito Matroleo. 

Già il 12 luglio 2013 Liuzzi era stato ospite del Festival in occasione della presetazione del libro di Andrea Sagrè "Vivere a spreco zero". Al Senatore della Repubblica era stata chiesta una riflessione sugli sprechi nei settori dell'energia, delle risorse agroalimentari, dell'acqua e delle cosiddette "utilities" allo scopo di ottimizzare il loro utilizzo e mettere in circolo un'economia improntata all'uso razionale dei beni comuni.

IL FESTIVAL - Come di consueto, da mercoledì 9 a sabato 12 Luglio 2014, ogni sera dalle ore 20.30 in poi, le strade del centro storico di Polignano s'inonderanno di parole e pagine scritte da illustri autori, artisti, intellettuali, politici, giornalisti, economisti, magistrati.

Quest'anno, solo per citarne alcuni, saranno presenti: Pierluigi Battista, Pietrangelo Buttafuoco, Oscar Farinetti, Carlo Freccero, Alan Friedman, Cecile Kyenge, Selvaggia Lucarelli, Vladimir Luxuria, Margaret Mazzantini, don Antonio Mazzi, Paolo Mieli, Giovanni Minoli, Ferzan Ozpetek, Federico Rampini, Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella, Marino Sinibaldi, Luca Telese, Marco Travaglio. Non mancheranno volti noti della TV e del cinema come Caterina Balivo e Dario Vergassola, nonché l'attrice e produttrice Francesca Neri. Le novità di quest'anno consisteranno anche nel binomio cibo-libro e vino.

La direzione artistica de Il Libro Possibile è di Rosella Santoro. Il Festival è invece promosso dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dal Comune di Polignano a Mare, dalla Camera di Commercio di Bari e si avvale del patrocinio dell'Università di Bari e dell'Apulia Film Commission.

 

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA