Il libro Possibile, cambio di programma per l'ospite Liuzzi

NOCI (Bari) - Come annunciato la scorsa domenica 6  luglio, il Senatore della Repubblica Piero Liuzzi sarà ospite, nei prossimi giorni, del Festival del Libro Possibile di Polignano. Liuzzi era stato invitato in occasione della presentazione del libro di Nicolò Amato "Bettino Craxi, dunque colpevole". Un repentino cambiamento di programma lo vedrà invece salire sul palco del festival giovedì 10 luglio. 

Questa seconda e consecutiva partecipazione del Senatore all'interno di uno dei Festival più acclamati della Puglia avrà luogo non più venerdì 11 luglio in Piazza Carmine, bensì giovedì 10. A partire dalle ore 22.30 sempre in Piazza Carmine Liuzzi interverrà in occasione della presentazione del libro di Sergio Schiavone intitolato Cacciatori di tracce. Presentatrice dell'evento sarà Nicky Persico.

Cacciatori di tracce è un saggio-intervista. Sergio Schiavone, comandante del Ris – Reparto investigazioni scientifiche – di Messina e Antonio Nicaso, giornalista esperto di 'ndrangheta, rispondono con questo libro a molte domande inerenti i metodi investigativi applicati ai casi più noti degli ultimi decenni in Italia e all'estero. Con un linguaggio comprensibile e un costante riferimento a casi giudiziari concreti, il libro rappresenta anche un' occasione d'approfondimento sia per chi non si perde mai un articolo di cronaca nera e va sempre alla ricerca dei retroscena più scottanti sia per chi non si è mai avvicinato al mondo della criminologia.

Ricordiamo che quest'anno il Festival del Libro Possibile di Polignano si terrà da mercoledì 9 a sabato 12 Luglio 2014, ogni sera a partire dalle ore 20.30. Le strade del centro storico di Polignano s'inonderanno di parole e pagine scritte da illustri autori, artisti, intellettuali, politici, giornalisti, economisti, magistrati.

 

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA