Presentazione del "Viaggio nel Mercato Finanziario con Dr. Jekyll e Mr Hide"

Roberto Ruozi, economista e presidente del Touring Club Italiano, presenta un viaggio nella finanza globalizzata e nei suoi "incidenti di percorso", contro l'idea di una "fine del capitalismo". Modera Ezio Freni, presidente del patto territoriale Sud Est Barese Polis.

manifesto_ruozi_bNOCI - Sarà presentata, venerdì 13 marzo ore 18.30 a Noci, a cura dell'Amministrazione Comunale la nuova opera di Roberto Ruozi "Viaggio nel Mercato Finanziario con Dr. Jekyll e Mr Hide" (ed. Spirali). La presentazione avverrà nella cornice della nuova Sala della Musica ubicata in largo Calvario.

L'autore dell'opera è un illustre economista impegnato in ambito accademico nonché presidente del Touring Club Italiano. Il dibattito vedrà al centro dell'attenzione l'attuale panorama socio-economico e vedrà come moderatore Ezio Freni, attuale presidente del patto territoriale Sud Est Barese Polis.

 

 

L'opera di Ruozi traccia un'analisi profonda dello scenario economico mondiale. Si parte con una riflessione sul tema dell'intervento dello stato nei casi in cui il mercato non garantisce l'equilibrio; un problema economico, sociale, politico all'ordine del giorno di tutti i governi mondiali. E' un "viaggio" nella finanza globalizzata. Infine, l'autore nella sua analisi definisce questo come un momento eccezionale ma richiama tutti alla fiducia: infatti, a chi ipotizza la "fine del capitalismo" l'autore ribatte che si tratta solo di un brutto incidente di percorso. E come tale, da tutto ciò si può realmente ripartire.

Libri

© RIPRODUZIONE RISERVATA