Libri
- In: Libri
NOCI (Bari) - Il primo appuntamento del 2021 con la rassegna letteraria “Spillover”, ancora in versione virtuale per via del perdurare dell’emergenza epidemiologica, ha avuto un ospite davvero di grosso calibro. Si è trattato infatti del regista, sceneggiatore e scrittore Paolo Genovese, che oltre ad essere una delle punte di diamante del cinema italiano, ne è anche ambasciatore all’estero. Tra i titoli di cui si compone la sua ricca filmografia, citiamo “La Banda dei Babbi Natale”, “Immaturi”, “Tutta colpa di Freud” e “Perfetti sconosciuti”. Con lui non si poteva che parlare pertanto anche di cinema, ma l’argomento principale della diretta streaming è stato il suo romanzo “Supereroi”.
- In: Libri
NOCI (Bari) - Dopo aver chiuso il 2020 con importanti incontri culturali in streaming (Francesco Carofiglio, Donatella Di Pietrantonio, Bruno Morchio, Nicola La Gioia) la rassegna "Spillover, il contagio delle parole" inizia il 2021 con quattro nuovi attesi appuntamenti.
- In: Libri
NOCI - Si è concluso lo scorso 13 dicembre il ciclo di appuntamenti di “Spillover, il contagio delle parole”, rassegna letteraria organizzata dalle associazioni “Vivere d’arte eventi” e “Pugliè”. Ospite di Gabriele Zanini durante la diretta social è stato Nicola Lagioia, plurirpremiato scrittore pugliese d’origine nonché direttore del prestigioso Salone del Libro di Torino. Terzo e illustre interlocutore è stato Enzo Mansueto, poeta, critico letterario e rinomato giornalista del Corriere del Mezzogiorno. In più di un’ora di diretta sono state presentate le tematiche cardine di un libro capace di mozzare letteralmente il fiato al lettore. Il titolo, “La città dei vivi”, vi suggerisce un qualcosa di gioioso, allegro e vitale? Grosso errore, perché le pagine ripercorrono una sconcertante vicenda di cronaca che quattro anni fa suscitò il raccapriccio dell’opinione pubblica.
- In: Libri
NOCI - Lo scorso 6 dicembre è andata in onda una delle puntate decisamente più emozionanti di “Spillover, il contagio delle parole”, la rassegna letteraria online organizzata dalle associazioni “Vivere d’arte eventi” e “Pugliè”. Ne sono stati ospiti Luca Trapanese e Luca Mercadante, autori del libro “Nata per te”.
- In: Libri
NOCI- E’ giunta al terzo appuntamento la rassegna letteraria online “Spillover”, il contagio delle parole" organizzata dalle associazioni “Vivere d’arte eventi” e “Pugliè”. Ospite della puntata trasmessa in diretta social lo scorso 29 novembre è stata la scrittrice abruzzese Donatella di Pietrantonio con il suo libro “Borgo Sud”, candidato al prestigioso premio “Strega”.
- In: Libri
NOCI - Secondo appuntamento con “Spillover, il contagio delle parole”, la rassegna letteraria virtuale organizzata dalle Associazioni “Vivere d’arte eventi” e “Pugliè”. Lo scorso 22 novembre, alle 18:oo, lo scrittore genovese Bruno Morchio, è stato ospite in diretta sulla pagina social di "Vivere d'arte eventi" per parlare del suo libro “Voci nel silenzio”. Una puntata di Spillover dedicata a tutti gli amanti del genere noir.
Commenta tramite Facebook
Altri hanno letto anche: