Musica per l’AIL

12-03-ail-1NOCI (Bari) - Il prossimo 6 dicembre, nello scenario unico e suggestivo della Chiesa Madre, nella sua rinata veste architettonica, si  terrà un Concerto di Musica Classica a scopo benefico, a favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma, grazie  al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Noci sempre  sensibile  ad iniziative di questa natura.

Protagonisti della serata saranno l’Orchestra di Bari “La Bottega dell’Armonia” diretta dal     M° Bepi Speranza, e i solisti Gaetano Simone al violoncello, Catia D’Elia al flauto e Michele Visaggi al clavicembalo, che offriranno la loro musica al fine di raccogliere fondi preziosi per l’AIL  associazione di volontariato, costituita più di 40 anni fa e sviluppatasi in tutte le provincie italiane.

Il ricavato del Concerto contribuirà, insieme alla vendita delle stelle di Natale e dei Gadget natalizi, prevista per il 6, 7 e 8 Dicembre , a finanziare le molteplici attività dell’AIL di Bari a sostegno della ricerca contro le malattie ematologiche e dell’assistenza ai malati e le loro famiglie.

Il Programma del Concerto, di notevole valore musicale, prevede la SERENATA op. 48 per Archi di P.I. Ciaikowsky, dello stesso autore l’Andante Cantabile per violoncello e archi , la SUITE ANTIQUE di John Rutter per flauto clavicembalo e archi,  e una Suite di brani Natalizi.

Grande serata , dunque, all’insegna della Musica per l’AIL.

12-03-ail-2

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA