Sciaiatica, solidarietà e fratellanza per la nuova rassegna invernale

12 28sciaiticaNOCI (Bari) - Due sketch, innumerevoli messaggi da lanciare alla cittadinanza. La rassegna invernale della compagnia teatrale Sciaiatica è stata finalmente inaugurata. Lo scorso venerdì 26 dicembre il primo pubblico ha avuto l'onore di conoscere le trame dei due sketch di quest'anno. Spirito di fratellanza e solidarietà sono stati i messaggi principali che la compagnia ha voluto ancora una volta riprendere, al fine di fare a sua volta beneficenza. "Un presepe molto vivente (parte II)" e "Un Natale a colori" hanno immancabilmente fatto sorridere tutto il pubblico accorso ai primi due appuntamenti.

Il dì in cui si suole festeggiare il primo dei "comites Christi" è stato per la compagnia un giorno davvero molto fortunato: caduta del grembiule del secondo fratello Mastropasqua a parte, tutti gli altri attori hanno egregiamente interpretato i loro ruoli rendendo gli spettacoli sorprendenti e, questa volta, lunghi al punto giusto. Nonostante la mancanza di un componente fondatore e l'acquisto di uno nuovo, sapientemente integratosi, la compagnia ha continuato a mantenere gli standard di sempre sia tecnici che tempistici. Ma veniamo alle trame. Non le sveleremo per intero per lasciarvi in bocca il gusto di volerle andare a seguire fino all'ultimo minuto.

12 28presepevivente"Un presepe molto vivente (parte II)"- La continua dell'edizione precedente, quella in cui il bambin Gesù veniva al mondo all'interno di un presepe casalingo, vede quest'anno l'arrivo e l'acquisto, da parte del proprietario, di due nuovi re Magi, dai volti simili a quelli del bue e dell'asinello presenti durante la scorsa edizione. I due re magi provenienti dall'Asia e dell'Europa porteranno al bambin Gesù doni davvero molto strani...

"Un Natale a colori"- Siamo alla Vigilia del Natale. La Signora 12 28natalaceacoloriCardamone non attende i suoi figli per cena ed al loro posto ha invitato Don Paolo, ospite di Don Peppino. L'ospitalità da lei garantita le serve per guadagnare il primo banco in Chiesa durante le messe ma i piani si sconvolgono. Il figlio Mimmo crede di essere il protagonista della fiction squadra Antimafia e la figlia Rosy torna da Firenze con il nuovo compagno Halammers. La signora Cardamone si fa prendere da attacchi di panico. Don Paolo non sa se riesce a sedersi a tavola con un musulmano....

Il ricavato della vendita di tutti i biglietti di quest'anno saranno devoluti, come ogni rassegna che si rispetti, in beneficenza. Saranno sostenute sia alcune famiglie nocesi in difficoltà sia un bambino adottato a distanza dalla stessa compagnia. Di seguito la photogallery con le date dei prossimi appuntamenti.

12 28locandina

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA