Spam: spazio alla musica sui laboratori GLan

12 31spamNOCI (Bari) - Spazio alla musica e alla condivisione. Spam, il nuovo progetto lanciato dai laboratori Glan di Noci, nato con l'obiettivo di mettere a disposizione di chiunque gli spazi di Via Repubblica, mira a far nascere nel 2015 nuove attività e punti d'aggregazione. Lo scorso lunedì 29 dicembre, dopo il primo incontro con rappresentanti delle associazioni e cittadini, sono state condivise prime idee e prime proposte su cui lavorare.

In linea con con le proprie finalità e gli obiettivi per cui gli stessi laboratori sono stati progettati, il GLan intende in questo modo garantire ad musicisti, appassionati e semplici cursiosi, la possibilità di esprimersi, condividere e crescere dal punto di vista musicale. Durante il primo incontro di progettazione de lo Spam (Spazio alla musica) si è pensato dunque di riprendere le attività della web radio che pubblica contenuti sulla piattaforma GLan-Next; di creare uno spazio di ascolto della musica che possa incrociare le attività dello scaffale del libro usato, pensando anche al bookcrossing ed allo "scambio" di musica; condividere informazioni utili affinchè la musica ascoltata o il libro letto possano diventare materia per una recensione, per un commento da parte del lettore o ascoltatore, creando le condizioni migliori per diffusione di tali elaborati sia sulla piattaforma che attraverso la collaborazione con le testate giornalistiche locali.

Si è pensato inoltre di riservare particolare attenzione alla musica sia di artisti locali sia internazionali, in modo tale che questa possa diventare mezzo di aggregazione,  scambio, etc. Il prossimo appuntamento che gli organizzatori ed i primi membri dello spam indicheranno sarà incentrato sull'allestimento dello spazio in questione per consentire sin dal primo mese del 2015 di cominciare a concretizzare i progetti inerenti alla musica. Allo Spam potranno adedire tutti: cittadini, associazioni, musicisti, gruppi musicali, etc. L'unico vero obbietivo è vivere all'insegna della musica. Nel frattempo è possibile seguire gli sviluppi del progetto sulla pagina facebook Glan

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA