Notte di San Silvestro, tutti in piazza ma senza petardi

12 30 palcoAGGIORNAMENTO ore 12:10 Si informa che il concerto previsto per stasera 31 dicembre in Piazza  Garibaldi è RINVIATO, a causa delle avversità atmosferiche, in data da  destinarsi.


NOCI (Bari) - Si prospetta una serata all'insegna del folk rock e del teatro canzone in piazza Garibaldi questa sera per il concerto dei Camillorè organizzato dall'associazione Agricultura con il patrocinio del Comune di Noci. Dalle ore 22.30 la band barese darà sfoggio delle migliori melodie partorite dall'ambiente immaginifico di Sghisghigno, terra di personaggi immaginari e surreali, ispirato ai mondi di Totò, Eduardo e Fellini.

I cinque musicisti componenti della band Davide Ceddìa, voce, Roberto Baratto alla tastiera e alla fisarmonica, il batterista Marco Malasomma, Gianpiero Fortunato alla chitarra e il bassista Gerardo Antonacci, proporranno i brani del loro ultimo lavoro Il "Kaos della Solitudine" (2013) e quelli dei due lavori precedenti per attendere assieme ai nocesi il fatidico rintocco che segnerà il passaggio all'anno nuovo. A seguire invece vi sarà il dj set dei The Cold Panda Empire. Per l'occasione il sindaco, di concerto col comando di polizia municipale, ha disposto un'ordinanza che vieta il transito al traffico attorno all'area di piazza Garibaldi dalle ore 21.30 sino alla fine della manifestazione.

Il primo cittadino di ordinanza ne ha firmata anche un'altra, quella che vieta l'accensione di petardi e materiali esplodenti in tutto il suolo comunale. Non è la prima volta che un'ordinanza del genere viene emanata ma, come purtroppo è già successo negli anni precedenti, vi saranno possibilità concrete di essere disattesa. L'ordinanza, che ha valore sia per oggi 31 dicembre, che domani 1 gennaio 2015, viaggia secondo due direttive. Tutelare i beni artistici e architettonici della città impedendo atti di vandalismo che potrebbero danneggiare opere pubbliche o di pubblico utilizzo e contemporaneamente salvaguardare l'incolumità pubblica di tutti i cittadini. Insomma l'invito è quello di festeggiare, ma con moderazione.

12 31 camillorè locandina

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA