Il Gospel dei WakeUp a Noci per il secondo anno consecutivo

01 08wakeupgospelNOCI (Bari) - L'energia vitale della musica dei WakeUp Gospel Project è tornata a vibrare dall'alto del sagrato della Chiesa Maria Ss. della Natività. Ad un anno di distanza dalla loro prima esibizione, il gruppo si è riproposto al pubblico di Noci ancora più forte e travolgente di prima. Lo scorso martedì 6 gennaio i Wake Up gospel project hanno emozionato e riscaldato con la loro voce l'intera Chiesa matrice.

La performance a cui abbiamo assistito nel giorno dedicato all'epifania è stata frutto delle esperienze e dell'unione di coro, maestro e musicisti  provenienti da tre diverse provincie pugliesi. Nato nel 2005 a Martina Franca il gruppo ha portato avanti in tutti questi anni (hanno difatti già spento la nona candelina), un progetto che unisce testimonianza ed abbandono nella lode. Un direttore (maestro Gaetano Leserri), sei cantanti (Maristella Bianco, Giusy Semeraro, Aurora Maggi, Annalisa Baccaro, Francesco Mastrovito, Graziano Lacatena) e quattro musicisti (Donato Fumarola, Gianni Scarnera, Nico Vignola ed Antonio Maggi) costituiscono uno dei gruppi gospel più famosi e promettenti nel panorama artistico musicale italiano.

Diversi sono i progetti che i Wake Up portano in giro lungo tutta l'Italia (WakeUp Gospel Project, WakeUp Gospel Choir, WakeUp Gospel & Soul, WakeUp Gospel & Friend, WakeUp Gospel Simphony, WakeUp Gospel Orchestra) ma una la tipologia concertistica a cui abbiamo assistito a Noci sino ad ora: quella che fatta di  un repertorio non solo natalizio ma capace di portare con se in ogni luogo del mondo (non solo Usa) ed in ogni periodo dell'anno (non solo natale) il messaggio di salvezza di Gesù. Con il concerto in Chiesa Madre infine, i Wake Up hanno chiuso il loro tour invernale e natalizio che ha saputo anche toccare le città di Taranto, Monopoli, Martina Franca, Faggiano, Fasano, Ostuni. Mentre nel 2013 i Wake Up hanno aperto il calendario degli eventi natalizi nocesi, nel 2014 sembra averli chiusi in bellezza.

01 07momentowakeup

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA