Sciaiatica: successo di solidarietà, raccolti € 3.122

NOCI (Bari) - Grande successo per la rassegna natalizia della Sciaiatica. Ancora una volta per la compagnia teatrale di Via San Leonardo le attività di beneficienza 2014-2015 hanno portato al risultato sperato. Oltre 3000 euro sono stati raccolti alla fine degli spettacoli. Un bilancio più che positivo per un gruppo di amici che con i propri il proprio impegno intende solo far del bene e far ridere. 

Concluso l'ultimo spettacolo del 10 gennaio 2015 ed abbassato l'ultimo sipario della rassegna teatrale natalizia, la Sciaitica si è subito riversata a fare i conti della stagione. 3122 sono stati in totale gli Euro raccolti nel corso di tutti gli spettacoli andati in scena fra il 28 dicembre 2014 ed il 10 gennaio sotto il nome "Un presepe molto vivente (parte II)" e "Un Natale a colori". Proventi il cui risultato è stato calcolato dalla somma della vendita dei biglietti più le offerte extra versate dagli spettatori generosi. In totale infatti, 3012 euro sono stati raccolti dalla vendita dei 1004 biglietti, 110 dalle sole offerte. Un risultato non ecclatante ma che comunque conferma le soglie e le somme standard di ogni anno. 

Registrato il risultato, la Sciaitica ha confermato la destinazione della suddetta somma. Il ricavato sarà utilizzato per aiutare famiglie nocesi in difficoltà e per sostenere un bambino adottato a distanza dalla stessa compagnia. "E' andata benissimo" ci ha dichiarato la compagnia all'indomani del bilancio. "Siamo soddisfatti sia dal punto di vista economico sia dal punto vista umano. Possiamo dire che il nostro obbiettivo è stato raggiunto anche quest'anno: abbiamo fatto trascorre un'ora di "risate" trasmettendo i messaggi importanti e che ci stanno a cuore".

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA