Concerto di Primavera con la Ulm University Orchestra

04 08 ulmNOCI (Bari) - Domani, giovedì 9 aprile, alle ore 19.30 si svolgerà presso l'Abbazia Madonna della Scala di Noci il Concerto di primavera dell'Orchestra dell’Università di Ulm. Un esclusivo tour dell’orchestra tedesca in Italia nato da una idea del maestro Antonio Tinelli e promossa dal senatore Piero Liuzzi insieme con i locali club Lions e Rotary.


L'Orchestra dell’Università di Ulm è nata nel 1972 e si compone di oltre ottanta musicisti, fra studenti e docenti, ed ha un repertorio che spazia dalle grandi sinfonie ai concerti solistici storici.
Il concerto, diretto dal Maestro Burkhard Wolf, vedrà la partecipazione, in qualità di solisti, di Antonio Tinelli al clarinetto e Nicola Bulfone al corno di bassetto. Ingresso libero.

 

Concerto di Primavera 

ULM UNIVERSITY ORCHESTRA (Germania)


Antonio Tinelli (clarinetto), Nicola Bulfone (corno di bassetto)
solisti

Burkhard Wolf
direttore
---------------------------------------------------------------------
Ch.W. Gluck
Overture "Iphigenie in Aulis"F.B. Mendelssohn
Konzertstück No.1, Op.113
per clarinetto, corno di bassetto e orchestraF.B. Mendelssohn
Konzertstück No.2, Op.114
per clarinetto, corno di bassetto e orchestra
 
******
L.v. Beethoven
Sinfonia No.1, Op.21
Adagio molto - Allegro con brio, Andante cantabile con moto, Menuetto-Allegro molto e vivace, Finale Adagio-Allegro molto e vivace
 
Evento organizzato in partenariato dalla Abbazia "Madonna della Scala" - Associazione Musico Culturale Aulos - UTEN Noci - BCC Alberobello e Sammichele di Bari - e il patrocinio del Senato della Repubblica
 
Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA