L’Orchestra giovanile “Gallo” prima al Concorso Nazionale “I. Strawinsky”

05 19 gallo1NOCI (Bari) - Il 13 maggio, presso il Castello Baronale di Valenzano si è svolto il 16° CONCORSO NAZIONALE MUSICALE “I.Strawinsky”, a cui hanno partecipato gli alunni di Strumento della 2^E e 3^B, nella Sezione Solisti, Ensemble e Orchestra. I risultati ottenuti, grazie all’impegno dei ragazzi è stato encomiabile.

Nella categoria Solisti  la classe di Violoncello si è distinta con i seguenti premi: Piero Liuzzi ha vinto  il Primo Premio con votazione 95/100, Giulio Scialpi ha vinto il Primo Premio con votazione 97/100, Mattia Recchia ha vinto  il Secondo Premio con votazione93/100, Adriana Lippolis ha vinto  il Primo Premio con votazione 97/100, Guido Gonnella ha vinto il Primo Premio con votazione 95/100.

05 19 gallo2Nella Categoria Ensemble la classe di Flauto ha riportato i seguenti premi: il quartetto di Flauti formato da Gentile Rossana, Gottuso Alessandra, Marco Roberto e Rossana Quarato ha vinto il Primo Premio con votazione 97/100, il sestetto di Flauti formato da Gentile Rossana, Gottuso Alessandra, Marco Roberto,  Rossana Quarato Sabrina Quarato e Andrea Lippolis ha vinto il Primo Premio con votazione 98/100, il sestetto di Flauti formato da Bianco Claudio, D’Onghia Francesco, Maria Letizia Maraglino, Vito Locorotondo, Martina Tinelli e Anna Chiara Totaro ha vinto il Primo Premio con votazione 95/100.

05 19 gallo3Infine l’Orchestra, formata dalla Classe di Pianoforte, Clarinetto, Flauto e Violoncello, con la partecipazione di una ex-allieva di Pianoforte Maria Giovanna Gigante, ha vinto il Primo Premio Assoluto con votazione 98/100, eseguendo le Danze di I.P.Cajkowskj, l’Andante tratto dal Concerto n.21 in Do Maggiore  K467 per Pianoforte e Orchestra di W.A. Mozart  e il tradizionale venezuelano Alma Llanera.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA