Il gieffino Scattarella ed il pluricampione Solimeno ospiti dell'evento Loparco nel weekend

07 16 bodyNOCI (Bari) - Dopo l'annuncio a marzo, è arrivato il week end dell'evento targato fratelli Loparco, che vede quest'anno il body building che conta ritornare sui palchi nocesi: due giorni di gara e spettacolo, sabato 18 e domenica 19 luglio, rispettivamente con il concorso di bellezza Bikini&Model e la gara di bodybuilding Grand Prix Open Città di Noci, patrocinata dalla federazione WABBA. Piazza Garibaldi e le piazzette limitrofe faranno da scenario all'evento, per cui le iscrizioni sono ancora aperte, con cambio in itinere per la partecipazione al Bikini&Model per cui l'accesso è diventato gratuito. Ospite della prima serata Massimo Scattarella, concorrente del Grande Fratello 10 e cultore della forma fisica, mentre per il grande evento del body building, con partecipazioni da tutta Italia e grandi ospiti, il pluricampione Salvatore Solimeno tornerà ad esibirsi live per la platea nocese, dopo 3 anni di stop.

Il 18 luglio si comincia allora con il concorso di bellezza, arrivato alla sua 7a edizione: le iscrizioni sono ancora aperte e l'organizzazione fa sapere che sono diventate gratuite grazie ad uno sponsor che ha particolarmente aiutato nell'intento. Sono 10 i partecipanti confermati ad ora, tra ragazzi e ragazze, con presenze anche da Crotone, che sfileranno sul palco allestito in piazza Garibaldi dalle 20.30 circa del 18 luglio. Tre le uscite e quindi i cambi previsti per la sfilata, "Sportswear" quindi abbigliamento sportivo e interpretazione di uno sport in particolare, "Swimsuit" quindi costume da bagno e tacchi per le donne e infine "Clubwear", stile elegante o casual: la giuria che valuterà i partecipanti del concorso sarà composta da rappresentanti degli sponsor dell'evento legati al mondo della moda, rappresentanti della stampa tra cui anche Noci24.it e figure pubbliche cittadine e dell'amministrazione locale. Dal loro giudizio dipenderà in gran parte l'attribuzione delle fasce assolute maschile e femminile, quelle per i 3 stili della sfilata e le fasce di categoria dipendenti dall'età anagrafica dei concorrenti. La novità di quest'anno è nel pre-contest, cioè in quello che precederà la salita sul palco: il concorso, infatti, non si consumerà solamente "on stage", ma anche su set dislocati tra piazza antistante Cin Cin Bar e piazza antistante Bar Commercio, dove verranno allestiti rispettivamente un set con una Jeep Renegade ed uno con i ciclomotori del gruppo "Noci in Vespa": atteggiamenti, disinvoltura e fotogenia anche al di fuori del palco metteranno alla prova gli aspiranti Miss Bikini e Mister Model.

Ancora più agguerrita e di peso la gara di domenica, attesa dall'organizzazione e dall'ambiente BB: il Grand Prix Open "Città di Noci" è patrocinato dalla federazione WABBA International e annovera ad oggi 40 iscritti, con le iscrizioni ancora aperte, riservate agli atleti. Presenze da Bergamo, Sicilia, ma soprattutto Campania e Basilicata fin ora tra coloro che metteranno in mostra i risultati del loro lavoro in palestra e a tavola, domenica, davanti ad una giuria di giudici federali, che assegneranno per le 18 categorie presenti i primi 3 premi di categoria e il premio assoluto per i macro-raggruppamenti di categoria. Per questi ultimi è in palio un premio in denaro, come anche per i vincitori assoluti del Bikini&Model. Se per il concorso di bellezza, sarà il gieffino Scattarella a rappresentare il fashion ed il fitness, sono infatti previste per sabato esibizioni della palestra dei fratelli Loparco, sarà il pluricampione Salvatore Solimeno, consulente di fitness e dottore in Scienze Motorie con specializzazione in Scienze della Nutrizione, la guest star di domenica. Il campione cat. Evolution tornerà ad esibirsi Live dopo 3 anni di stop, un grande onore per l'evento Loparco che si vanterà della presenza di campioni del calibro di Nicola Gravina, 76enne avvocato di Taranto, ancora attivo per la IFBB, altra federazione internazionale di body building, insieme a appresentanze del culturismo calabrese. Non solo campioni di boby building, ma anche campioni di fotografia dei bodybuilder con Francesco Ivone, responsabile degli scatti di domenica. Chi saranno i campioni di fashion e body building 2015?

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA