AgriCultura Festival '15, al via la seconda edizione

07 22agriculturaNOCI (Bari) – Si rinnova per il secondo anno consecutivo l’AgriCultura Festival. Le novità della seconda edizione giungono ad un anno esatto dall’inaugurazione della manifestazione estiva pensata all’interno di una fantastica e suggestiva masseria ottocentesca nocese denominata Signora Renza. Il programma di quest’anno partirà da domani, giovedì 23 luglio, e si protrarrà fino al prossimo 21 agosto con un susseguirsi di sei appuntamenti all’insegna dell’arte, dell’enogastronomia, della musica.


Alla vigilia dell’inaugurazione del festival Noci24.it ha voluto dar voce all’associazione, dialogando con uno dei soci fondatori nonché tesoriere del direttivo Maurizio Mottola. “Quest’anno AgriCultura ha deciso di dare all’associazione l’immagine reale per cui è nata: un’associazione che non si dedica solo ad eventi musicali ma anche e soprattutto di promozione sociale. La novità consiste infatti nell’introduzione dei cosiddetti ARTLAB: spazi riservati a persone e professionisti che con il loro mestiere nel nostro territorio si sono distinti per talento e passione. Fra questi rientra infatti il piazziolo Giulio Scialpi, l’associazione di Conversano CanaPuglia (col presidente Claudio Natile) e professionisti gelatieri”.

Dal punto di vista musicale, connubio fra gruppi locali e di fama nazionale. ..

"Si. Venerdì 24 luglio contest musicale con band locali. Esse dovranno esibirsi difronte ad una giuria popolare oltre che di qualità . Il 6 agosto invece appuntamento più importante con la band torinese degli “Eugenio in via di Gioia”, attualmente miglior band italiana per i loro live, e a seguire dj set di Patrizio Di Stasi. 21 agosto, per concludere, serata tutta nocese in compagnia di Radio Bombay".

Quali aspettative per questa seconda edizione?

"Si tratta di un’edizione con la quale abbiamo deciso di fare il salto di qualità dal punto di vista dell’offerta culturale e sicuramente gli ART LAB sono una dimostrazione di tutto questo. Ci aspettiamo una risposta positiva da parte del pubblico nocese. E soprattutto vogliamo dimostrare che si possono organizzare festival senza avere necessariamente tanta esperienza in ambito agricolo. Il festival è autofinanziato: gli sponsor sono stati scelti accuratamente per rimanere in linea con l’offerta culturale. Essi sono solo fornitori di materiale".

Di seguito il programma completo con date ed orari.

PROGRAMMA:
____________________________________________

>> GIOVEDI 23 LUGLIO h18.00 <<
ArtLab – Pizza con.. GIULIO SCIALPI + Degustazione
Campione mondiale di Pizza Classica

>> VENERDI 24 LUGLIO h19.30 <<
Summer Music Contest --> goo.gl/Z1vmvq
Con mercatino del ViINILE, dell’artigianato e del riuso creativo
In collaborazione con il gruppo Akira
____________________________________________

>> MERCOLEDI 5 AGOSTO h18.30<<
ArtLab – CANAPUGLIA + Degustazione

>> GIOVEDI 6 AGOSTO h21.00 <<
Eugenio in Via Di Gioia
A seguire DjSet
____________________________________________

>> GIOVEDI 20 AGOSTO h18.30 <<
ArtLab – L’Arte del Gelato + Degustazione

>> VENERDI 21 AGOSTO h21.00<<
La Voce del Marpione
Livio Ghilardi e Edoardo Bruno di Radio Bombay

07 22locandina

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA