Not(t)e di stelle: Largo al quintetto festeggia un anno di attività

08 17largoalquintettoNOCI (Bari) - Sono tornati a riproporre la loro attività concertistica alla cittadinanza nocese per festeggiare il primo compleanno dalla loro fondazione. Lo scorso sabato 15 agosto in Piazza Garibaldi l’ensemble di clarinetti Largo al Quintetto è salito sul palco per riproporre ancora una volta buona musica e nuovi ed interessanti arrangiamenti. In occasione della manifestazione, intitolata Not(t)e di Stelle, il quintetto ha regalato al pubblico anche altre sorprese.

08 17pubblicoNon solo cinque leggii, non solo cinque clarinetti. La prima novità in assoluto proposta per la serata è consistita nell’introduzione di uno strumento a percussione questa volta suonato da un’appassionato di musica, nonchè Vincenzo Delfine. Una novità senz'altro originale questa che ha accompagnato l’ensemble lungo il loro percorso d’interpretazione musicale: da Tiko Tiko alle musiche di Bartok, Summer time di George Gershwin e tanto altro. Ma non solo: i clarinetti di Paola Sportelli, Giacomo Lasaracina, Francesco Delfine, Rocco Dongiovanni ed il clarinetto basso di Francesco Roberto hanno avuto il piacere per quest’occasione speciale di ospitare in accompagnamento anche solista il clarinetto di un altro musicista nocese Giuseppe Notarnicola.

08 17brandorossiL’intermezzo fra il primo ed il secondo tempo infine è servito per far salire sul palco uno tra i più popolari e apprezzati attori comici di Puglia e Basilicata, Brando Rossi. Vestito da carabiniere, ed in perfetta sintonia col maresciallo di Noci Zaccaria seduto in prima fila, Rossi ha fatto divertire il pubblico della piazza con simpatici cruciverba e barzellette sui componenti dell’Arma. Una serata di sano divertimento e giusto intrattenimento insomma che ha peccato soltanto in amplificazione e volumi.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA