Liberi Dentro, l'ultimo album dei Rosy La Mouche

08 23rosylamoucheNOCI (Bari) - Si intitola “Liberi Dentro” ed è stato inciso da poco tempo, dopo un lavoro di ricerca durato circa quattro anni, il nuovo album dei Rosy La Mouche. Il disco, pubblicato ed autoprodotto ufficialmente nel 2014, giunge oggi dopo i più recenti Alter Ego (2006) contenente 14 brani e L’interruttore (2011) con altri 11.

Adriano Laera (chitarra e batteria), Francesco Zaccaria (batterista), Mirko Vicenti (chitarra) e Pietro Parchitelli (basso) sono i componenti ufficiali del gruppo tutto nocese fondato nel lontano 1997 e che oggi, con il loro genere tutto rock, sembra essere giunto alla maturità. Cinque brani, un unico filo conduttore: Liberi Dentro è un disco senza età e che invita chiunque ad avere speranza nel futuro nonostante, ogni giorno, possano presentarsi innumerevoli ostacoli. Un eterno confronto dunque, quello proposto dalla band ormai maggiorenne, fra libertà e prigione interiore contenuti nei brani : Si fa giorno, La tua favola, Acqua Pura, Goccia a Goccia, Piove già.

Nel corso della loro carriera i Rosy la Mouche hanno partecipato, anche grazie all’avvicendamento di altri musicisti, a numerosi eventi live, tra cui spiccano il Girofestival e Sanremorock. Negli ultimi anni, la band ha lavorato costantemente alla ricerca di un sound diverso per il nuovo album, Liberi dentro consultabile in streaming su internet o contattando direttamente la band alla loro pagina facebook.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA