Ciak si gira a Noci

Cercasi comparse dalla corporatura esile disponibili a partecipare a titolo gratuito.

 

sassanelli1NOCI - Come abbiamo anticipato qualche tempo fa, l'associazione "Albalumen", dopo l'esperienza maturata con il festival internazionale del cortometraggio "NociCortinfestival", continua a occuparsi di cinema coadiuvando la casa di produzione romana "MoodFilm" nella realizzazione del cortometraggio "Uerra"scritto da Paolo Sassanelli e Antonella Gaeta. (Nella foto Paolo Sassanelli)

La trama del corto mira a ritrarre fedelmente un'epoca della storia italiana cercando di restituire i valori legati alla tradizione e all'identità del luogo in cui la storia è ambientata: la provincia barese del dopoguerra.

 

Questa la sintesi della trama: "Puglia, 1947. La guerra è finita ma piccole guerre intestine non si estinguono. Come quella tra il fascista Paolo e il socialista Vitino, padri di famiglia che si giocano la loro presunta rivalità politica a carte, ogni pomeriggio. Fino a quando il figlio di Paolo, Antonio, stanco delle beffe continue subite dal padre nell'ennesima partita a scopa, decide di procurargli l'arma della sicura vendetta: un fucile di plastica."

Tra i paesi del territorio barese, Noci sarà la location dove saranno ambientate e girate le scene. Un'occasione che permette di valorizzare le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro Comune, considerando che il corto avrà una grande visibilità nel circuito mondiale dei cortometraggi.

Ricordiamo nuovamente che "Albalumen" invita tutti i concittadini interessati ad essere parte attiva del progetto.La produzione cerca comparse dalla corporatura esile (il corto è ambientato in periodi di "magra") che siano disponibili a partecipare a titolo gratuito ad una giornata di riprese.

Tutte le persone interessate dovranno inviare al più presto un'email all'indirizzo "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." indicando nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico.

 

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA