Largo al quintetto regala "Fiocchi d'armonia"

12 28largoalquintettoNOCI (Bari) - Sulle note de "L'Italiana in Algeri" di G.Rossini si è aperta sabato 26 dicembre 2015 presso il Chiostro delle Clarisse di Noci l'attesissima esibizione natalizia dell'ensemble di clarinetti "Largo al quintetto". Il concerto natalizio pensato per il pubblico nocese ed intitolato "Fiocchi d'armonia" comprendeva in scaletta 12 brani ed ha visto la partecipazione di ospiti speciali. 

12 28roccodongiovanniCinque clarinetti, di cui uno vincitore del primo premio assoluto del Concorso "Don Vincenzo Vitti" di Castellana Grotte. È così che si sono esibiti Giacomo Lasaracina, Francesco Delfine, Rocco Dongiovanni e Francesco Roberto (clarinetto basso): con un riconoscimento in più,  meritatissimo, alla giovanissima e talentuosissima clarinettista Paola Sportelli. I brani proposti in scaletta sono stati in parte arrangiati dal maestro Vito Spinosa, in parte riadattati per parti soliste da affidare ad ospiti speciali (in foto a lato Rocco Dongiovanni durante l'esecuzione di "Melody of love" di Engelmann. 

A colorare sempre più le note dei cinque clarinetti, la bellezza del violoncello della giovanissima Annalisa Di Leo, la tromba del prof. VIttorio D'onghia ed il flicorno tenore del prof. Angelo Caramia ai quali è stato chiesto un contributo nell'interpretazione di "Libertango" di Astor Piazzolla, Ave Maria (sempre di A. Piazzolla), "Un amore così grande" di G.M.Ferilli e A.Maggio. la lunga carrellata di "Fiocchi d'armonia" si è conclusa sulle note di "Oh Happy Day". 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA