San Giovanni, successo per la 30° edizione di Notte delle serenate

05 26sangiovanniNOCI (Bari) - Momenti di magia ben riusciti quelli previsti in occasione della 30° edizione di "Notte di serenate 2016" e della festa di San Giovanni. Gli scorsi 23 e 24 giugno, come ormai da trent'anni, Noci è tornata a rivivere tradizioni sempre vive. Canti e balli tradizionali fra le vie del centro, riti popolari.

NOTTE DI SERENATE - Un recupero delle tradizioni più che dovuto quello organizzato dall'Amministrazione Comunale di Noci, dopo l'edizione flop del 2014 e l'impegno del 2015. L'avviso pubblico rivolto per tempo alle associazioni ha consentito che la trentesima candelina di una delle manifestazioni più popolari del paese fosse rivissuto in collaborazione con tutta la cittadinanza, festeggiando chi porta il nome di uno dei Santi della religione cattolica. La notte di serenate, vissuta nelle gnostre del centro storico e animata dalle otto associazioni che hanno partecipato all'avviso pubblico (Pro Loco, Amici della musica, Happy Family, Musica e Emozioni, banda cittadina, ass.Musicale Ss. Nome DI Gesù, Agricultura, Genitori e Simpatizzanti comprensivo (Gallo-Poaotano) si è conclusa a mezza notte in Piazza Garibaldi con una vera e propria festa della musica in nome della tradizione e del divertimento. Il sindaco Nisi protagonista di una chiusura di festa di serenate senza precedenti dinanzi ad una Noci desiderosa di mantenere la tradizione per altre 30 edizioni ed ancor di più.

FESTA DI SAN GIOVANNI - Maggior enfasi da parte dei cittadini e del comitato organizzatori in occasione del 24 giugno, giorno dedicato al nome di San Giovanni. Come da programma i Taranta Fil hanno animato il momento di festa subito dopo la messa organizzata a largo San Giovanni e dato Il via all presa della cuccagna sulla strada fra Via Vittorio Emanuele II e Via San Giovanni a ridosso del centro storico. La squadra candidatasi alla manifestazione è riuscita a "prendere il bottino" a mezza notte notte mezzo circa soddisfando l'ansia di quanti curiosi attendevano la riuscita dell'arrampicata. Di seguito la fotogallery dell'intera manifestazione.

 

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA