I consigli della settimana: il ritorno di Luciano Ligabue

07 01 ligabueI CONSIGLI DELLA SETTIMANA – Con 25 anni di carriera alle spalle, più di 60 premi per la sua esperienza musicale, 5 premi per quel che riguarda invece la sua professione di scrittore e ben 10 riconoscimenti per la sua attività cinematografica, Luciano Ligabue è sicuramente uno tra i più affermati artisti del panorama musicale italiano.

Anche quest’anno, dopo appena un anno dal suo ultimo evento di successo a Campovolo, torna a far parlare di sé e lo fa sia come cantante che come scrittore. Di recente pubblicazione è il suo ultimo libro. “Scusate il disordine” si è infatti, sin da subito, aggiudicato il primo posto nella classifica dei libri più venduti: un insieme di 16 racconti presentato anche durante l’ultima edizione del Salone Internazionale del Libro che come ogni anno ha luogo a Torino, che raccoglie una serie di storie che mettono nero su bianco tematiche quotidiane come l’amore, il sesso e la musica, avvolte da una scia di mistero e di magia.
Per quanto riguarda, invece, il suo lavoro musicale, anche quest’anno Luciano Ligabue ha deciso di regalare ai suoi fan le emozioni dei suoi concerti live e questa volta lo fa in uno scenario nuovo a tutto il suo pubblico con lo spettacolo a cui è stato dato il nome di “Liga Rock park”. La splendida cornice del Parco di Monza ospiterà l’intramontabile grinta del rocker italiano, che per festeggiare i 25 anni di una delle sue canzoni più celebri, forse in assoluto quella da sempre più ascoltata e più trasmessa, “Urlando contro il cielo”, ha ufficializzato la prima data del 24 Settembre, che dopo pochissimo tempo dall’apertura delle vendite, è già sold-out. Ed è per questo motivo che per non lasciare a bocca asciutta tutti coloro i quali da anni lo seguono con la stessa passione e lo stesso interesse, ha deciso di raddoppiare le date del suo spettacolo. L’appuntamento da segnare in agenda è quindi per il 24 e il 25 di Settembre. Una delle grandi novità di questo evento è che, proprio in occasione della sua unica data di questo 2016, tutti coloro che parteciperanno al suo concerto avranno la possibilità di rivivere le emozioni del concerto di Campovolo del 19 settembre 2015, concerto con il quale il cantante ha celebrato i suoi venticinque anni di carriera e che ad oggi non è mai stato trasmesso e registrato su dvd.
Luciano Ligabue è senza alcun dubbio uno dei nomi più importanti del panorama della musica italiana, colui in grado di unire diverse generazioni, colui che ha arricchito la musica di italiana di numerosi successi a tutti noti, colui che si è distinto per le sue doti di musicista, ma anche di scrittore e di attore. Versatile, emozionante, poliedrico, Liga è e resterà un evergreen della nostra musica, colui che oggi, dopo venticinque anni dall’inizio del suo percorso, raggiunge il sold out in pochissimi giorni permettendo ai suoi fan di rivivere ogni singola emozione di questi lunghi e intensi anni di carriera.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA