Rodriguez e Marrale, la musica inaugura l'estate nocese 2016

07 25rodriguezmarraleNOCI (Bari) - E’ entrato finalmente nel vivo con della buona e della sana musica il cartellone di eventi “Noci estate 2016”. Nelle date del 23 e 25 luglio infatti in due specifiche e storiche cornici nocesi (largo torre e Piazza Plebiscito) si sono svolti alcuni dei primi eventi presenti nel programma dedicato alle “emozioni in collina”. Con l’organizzazione della Pro Loco di Noci e dell’amministrazione comunale una donna ed un uomo dai talenti indescrivibili hanno deliziato il pubblico nocese con spettacoli e manifestazioni dal carattere unico.

La prima ospite in assoluto è stata la paraguaiana Angelica Rodriguez che con la sua chitarra classica ha dato prova della sua cultura strumentale e musicale eseguendo branii di Augustin Barrios ma anche di Jorge “Lobito’’ Martinez, Giuglio Regondi, Gentil Montaña, Astor Piazzolla e Quique Sinesi e tanto altro ancora.

A seguire, come previsto dalla programmazione, mentre nell’agro nocese era invece in svolgimento una manifestazione dalle caratteristiche completamente differenti, Carlo Marrale, cantante e chitarrista famoso per aver fondato il gruppo dei Matia Bazar, ha inteso con il suo spettacolo rendere omaggio a Bruno Lauzi cantautore, compositore, poeta,scrittore e cabarettista italiano che durante la sua carriera scrisse canzoni di successo, soprattutto per celebri interpreti femminili della musica italiana, come Mia Martini e Ornella Vanoni, oltre a cimentarsi nella poesia e nella letteratura. Entrambe le atmosfere inaugurali del cartellone nocese sono state molto gradite dal pubblico di ascoltatori soprattutto per la portata dei due primi ospiti.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA