BucoBum, l'8° edizione del Festival delle canzoni del nostro tempo inaugurata da Giovanni Truppi

08 10giovannitruppiNOCI (Bari) - Un grande inizio per l'8 edizione del festival delle canzoni del nostro tempo targato BucoBum. Ieri sera, memori della passata edizione trascorsa fra Via Principe Umberto e Largo Torre, Noci è finalmente tornata a respirare quell'aria concitante d'attesa del nuovo concerto e tanta, tanta voglia di ascoltare, appunto, nuove canzoni questa volta però nella più moderna Piazza Giovanni Paolo II.

Ad aprire il BucoBum Festival'16 quest'anno è toccato a Giovanni Truppi artista partenopeo già al suo terzo disco, istrionico nellle sue musiche che hanno spaziato tra rock, jazz e cantautorato e testi ricchi di passaggi verbali. Nella presentazione de "Il mondo è come te lo metti in testa" hanno avuto successo brani ormai famosi ed in circolazione sul web come "Stai andando bene Giovanni” e “Superman” e ballate come “Pirati” ed “Eva” o ancora “Conversazione con Marco sui destini dell’umanità” e la cavalcata rock de la “Lettera a Papa Francesco I” scritta con lo scrittore Antonio Moresco. In tutte le.presentazioni dei brani non è mancata ironia vibrante come in “Hai messo incinta una scema”. Un disco da ascoltare con calma quello presentato da Truppi, che forse non è piaciuto a tutto il pubblico di BucoBum ma che rappresenta comunque un proprio modo di esprimersi.

Truppi ha aperto così la strada ai prossimi appuntamenti del 12 e 18 agosto sempre con l'associazione culturale BucoBum, previsti con Motta e Mai Stato Altrove rispettivamente in Piazza Giovanni Paolo II e Via Porta Nuova. Per questa nuova edizione ancora una volta BucoBum ha il suo media partner ufficiale, la web radio locale presente con la sua postazione interviste.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA