Serata dell'Emigrante: aspettando Fausto Leali

08 16faustolealiNOCI (Bari) - Conto alla rovescia per l'evento più atteso dell'estate nocese previsto per domani 17 agosto 2016. Come largamente anticipato infatti, tutta la comunità nocese è in trepidazione per vivere ancora una volta la consueta Serata dell'Emigrante, evento creato ad hoc per premiare i concittadini distintisi all'estero, insieme al mito della canzone italiana Fausto Leali.

Tanta attesa per conoscere finalmente dal vivo, e gratuitamente, la voce nera della musica leggera italiana, prevista nel cartellone "Noci Estate - emozioni in collina" promosso dal Comune di Noci. Autori di brani indimenticabili, Leali salirà sul palco di Piazza Garibaldi con la sua band. Ripercorrerà brani intramontabili come Mi manchi, A Chi, Io Amo e Ti Lascerò e per i fans più sfegatati sarà sicuramente l'occasione per rivivere l'intera carriera del cantante che ha partecipato ben 13 volte al Festival di Sanremo, vincendolo nel 1989, ha duettato con alcune delle interpreti più talentuose della musica italiana tra cui Mina, Anna Oxa e Loredana Bertè e di recente ha pubblicato il suo ultimo disco intitolato "Il meglio di Fausto Leali" ovvero una raccolta in doppio CD dei suoi maggiori successi.

Dopo la partecipazione di Bobby Solo alla festa dell'Emigrante dello scorso anno, si continua a far salire sul palco comunale artisti italiani di grosso calibro e che hanno fatto la storia della musica italiana. Cosa ci aspetta domani 17 agosto 2016? Lo scopriremo insieme!

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA