Fausto Leali: "Sulla mia strada tanti emigrati con il cuore rivolto al paese d'origine"

08 19faustolealiNOCI (Bari) - Un Fausto Leali contento di partecipare, un Fausto Leali con il cuore alla canzone italiana e agli italiani all’estero. Lo scorso mercoledì 17 agosto, prima che si potesse dare inizio all’evento di punta del cartellone “Noci Estate - emozioni in collina” con la famosa Serata dell’Emigrante organizzata dall’Amministrazione Comunale, l’ospite atteso - il cantante Fausto Leali - si è concesso per pochissimi minuti ad un pubblico più ristretto all’interno del Chiostro delle Clarisse, salutando i giornalisti ed i fans presenti.

Un appuntamento flash ma gratificante per coloro i quali sono riusciti a rubare una foto insieme alla “voce nera della musica italiana” base principale delle celebri canzoni A chi, Ti lascerò ed Io Camminerò. L’ospite Fausto Leali, scortato e condotto per tutta Noci dall’assessore Vittorio Lippolis, ha ricevuto in occasione dell’incontro fissato al chiostro delle Clarisse un omaggio da parte dell’Amministrazione tutta ed un grazie corale per aver risposto all’invito a partecipare ad una serata molto sentita dai nocesi in cui obiettivo principare è riconoscere i nocesi che per cultura o professionalità si sono distinti all’estero.

“Devo ammetterlo, sono arrivato impreparato. Non sapevo si trattasse della serata dell’emigrante” ha subito dichiarato Leali ringraziando l’assessore ed il Comune di Noci. “Sulla mia strada ho incontrato tanti emigrati sempre con il cuore rivolto verso il paese d’origine. Io in genere col mio lavoro faccio bella figura, spero di farla anche in questa occasione. Per me si tratta di una serata normale, faccio il mio repertorio e canto le mie canzoni. Grazie a Noci”.

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA