Comici di famiglia e amatriciana solidale, Noci aiuta Illica con "Il Talento nasce al Sud"

10 31amatricianailtalentonascealsudNOCI (Bari) - E’ ufficiale. Anche Noci adesso potrà affermare di aver contribuito, nel suo piccolo, ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. E più precisamente potrà dire di aver donato qualcosa ad Illica, piccola frazione di Accumoli, cui sarà fatto recapitare il ricavato dello spettacolo andato in scena lo scorso sabato 29 ottobre presso il Teatro Gabrieli di Noci e della lotteria parallela. “Comici di famiglia", non è stato il solito spettacolo dell’Associazione culturale “Il talento nasce al Sud” perchè etichettato dalla doppia valenza solidale oltre che semplicemente comica.

10 31iltalentonascealsudA fare da guida all’intero spettacolo, scritto e diretto da Ninni Locardo (presidente dell’associazione che anche questa volta ha deciso di collaborare con il “Gruppo Akira”) il presentatore Stefano Impedovo. Un piccolo video, intenso ed efficace, per ricordare che l’evento era stato pensato per la piccola frazione di Illica e poi subito spazio “ai talenti”: alla straordinaria voce del maestro Vito Laforgia, alla voglia di danzare dei ragazzi della palestra Pasito bailante (foto a lato), alla comincità di Santino Talento e del noto comico putignanese Elio Angelini, ai nuovi timbri rep del giovane cantante Enes e così via fino alla fine di uno spettacolo pensato in due parti per fare spazio a qualcosa di gustoso e non troppo sofisticato.

10 31amatricianaCiò che ha caratterizzato ancor di più lo spettacolo di solidarietà è stata l’amatriciana di fine primo tempo, cucinata con amore e dedizione dal cuoco Nicola Liuzzi (in foto a lato). Un momento di ulteriore vicinanza alle popolazioni colpite, quello vissuto insieme con l’associazione culturale Il talento nasce al sud, quantomai attuale viste le ultime cronache che stanno colpendo il centro Italia anche in questo momento. Durante la serata sono stati assegnati i seguenti premi. Premi prima categoria: 1) n.633 -TV 32" Toshiba- CONSEGNATO; 2) n. 678 -Montanbike; 3) n. 67 -Cesto prodotti tipici- CONSEGNATO. Premi seconda categoria: 5 kit amatriciana :1) n. 746; 2) n. 510; 3) n. 539; 4) n. 636; 5) n. 4 CONSEGNATO. 2 buoni pranzo domenicali presso " La trattoria" sita in Putignano presso strada comunale La Russa: 1) n. 538; 2) n. 611. Vi sono a disposizione 30 giorni per ritirare i premi a partire da ieri 30 ottobre si potranno ritirare al teatro Gabrieli di Noci (BA) o chiamare al num. 3345714709. Si attendono ora i conteggi del ricavato che sarà concretamente devoluto ad Illica.

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA