Racconti di Natale, spettacolo di musica e parole per grandi e per piccini

12 17raccontidinataleNOCI (Bari) - Uno spettacolo inserito nellla programmazione "Natale a Noci" del Comune di Noci, per augurare alla cittadinanza ed al pubblico semplicemente "buon Natale". Con questa intezione, lo scorso giovedì 15 dicembre, l'associazione culturale Vivere D'arte è tornata a proporre i propri spettacoli sulla piazza nocese, questa volta però spostandosi nella meravigliosa cornice del Chiostro di San Domenico. "Racconti di natale", questo il titolo della manifestazione, è stato uno spettacolo all'insegna della musica e delle parole per grandi e per piccini. 

Ambiendosi in un tempo indefinito, i professionisti della serata (Gabriele Zanini alla voce, Rose Mary Nicassio alla voce e Leonardo Torres alle tastiere), hanno raccontato la storia di un uomo che ha saputo viaggiare in lungo ed in largo alla ricerca dei doni dell'amore della felicità e di una donna dallo sguardo magico. Il tutto raccontato in una cornice piena di musica d'autore italiana e francese interpretata dal duo Nicassio - Zanini che hanno sorpreso il pubblico per il loro talento e la naturalezza delle interpretazioni. Fra i brani La felicità di Lucio Dalla, La vie en rose di Edit h Piaf, La storia di Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia e tanto altro ancora fino ad avvicinare anche piccini con il racconto di Rudolf, il cerbiatto dal naso rosso tanto conosciuto dai bambini. 

Insomma uno spettacolo teatrale e pieno di musica che ci ha invitati a cominicare a respire la magia di quest'aria di festa imminente conclusasi con un "Buon Natale". Il pianista che ha accompagnato le de voci durante la manifestazione lo ritroveremo anche il prossimo 26 dicembre in occasione del concerto di Aida Cooper. 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA