Gran concerto di Natale dell'ass. Armonie

12 19 armonie 1NOCI (Bari) - Sabato 17 dicembre si è tenuto nella Chiesa Santa Maria della Natività in Noci, il Gran concerto di Natale a cura dell' Associazione Culturale-Musicale Armonie. Il luogo perfetto, quello della nostra chiesa Matrice, per ospitare il meraviglioso concerto natalizio, dove la sacralità del posto e i brani eseguiti dal coro e dall' orchestra si sono uniti per richiamare l'animo degli uditori a questo periodo di attesa e di festa.

A condurre l' evento la giornalista  Maura Carelli,  che ha presentato ogni esecuzione spiegando al pubblico la contestualizzazione e il motivo dello stesso. Tra i brani interpretati in scaletta, i must del periodo natalizio: Let's it snow, Jingle bells, Hallelujah di Leonard Cohen, Tu scendi dalle stelle  e I will follow Him del celebre film Sister Act;  alcuni componimenti sono stati eseguiti con l'ausilio della solista Mariagrazia Trentadue.

12 19 armonie 2

La particolarità di questa serata è stata osservare da vicino come la passione per la musica possa aver accumunato musicisti e coristi di tutte le età, partendo dalla giovanissima violinista presente nell'orchestra sino a giungere ai più maturi ed esperti coristi.  Anche in questa occasione si è notata una forte partecipazione da parte della cittadinanza accorsa per l'ascolto del concerto, ma anche per osservare da vicino la bravura di alcuni musicisti nocesi. Nel folto pubblico era presente a nome del comunità nocese il sindaco, che è costante promotore del programma natalizio "Natale a Noci: semplice, tradizionale e autentico". 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA